NOTIZIE
DOPO-REJA, GASPERINI è a Roma. ”Motivi personali”, dice CANOVI. Spuntano DUNGA e DESCHAMPS?
Ancora nessuna certezza sul futuro della panchina della Lazio. Ma alcune voci parlano di un Lotito già certo della scelta…
Ancora nessuna certezza sul futuro della panchina della Lazio. Ma alcune voci parlano di un Lotito già certo della scelta…
Prosegue la caccia al successore di Edy Reja, per la panchina della Lazio. Nelle scorse settimane sono stati fatti diversi nomi, tra cui quelli di Zola e Di Matteo. Ora però, sembra spuntare anche il nome di Didier Deschamps. La dirigenza della Lazio potrebbe pensare anche al tecnico francese per guidare i biancocelesti nelle prossime stagioni. L’allenatore è legato al Marsiglia da un contratto che scade nel 2014, ma dopo la stagione fallimentare al ‘Velodrome’ l’ex capitano della Francia non sarebbe più tanto sicuro di continuare l’avventura con il club che portò al titolo in Ligue 1 nel 2010. Su di lui c’è anche l’interessamento del Liverpool.
Tra i papabili c’è anche Gianpiero Gasperini che in queste ore è a Roma. Stamattina si parlava di un possibile incontro tra l’ex tecnico dell’Inter e Lotito, ma poi è arrivata la smentita del noto procuratore Dario Canovi: “Per Gasperini nessun contatto con la Lazio”. Ai microfoni di ‘Radio Manà Manà Sport’ Canovi ha affermato: “Ho incontrato Gasperini a Fiumicino e mi ha detto che era in città per motivi personali. Non è stato contattato ne dalla Lazio, ne tantomeno dalla Roma, ma sono convinto che troverà una panchina pre la prossima stagione”.
Intanto sembra tramontare l’idea che portava a Walter Mazzarri, fresco vincitore della Coppa Italia, con il suo Napoli. Il tecnico toscano, che comunque percepisce uno stipendio che Lotito non sembra disposto a dargli, si incontrerà con il presidente dei partenopei De Laurentiis ma non per decidere il suo futuro. Mazzarri ha un contratto in essere che scadrà nel 2013 ed è intenzionato a chiedere al patron azzurro alcune garanzie per proseguire la sua avventura in Campania. Martedi prossimo probabilmente il vertice dove Mazzarri chiederà almeno tre top players per rinforzare la squadra, forse quattro, in caso di partenza dell’argentino Lavezzi. Non è comunque da scartare l’ipotesi addio. Difficile però il suo approdo a Formello.
Alcune voci parlano poi di un Lotito che ha già scelto il prossimo tecnico. Potrebbe annunciarlo a fine mese. Alcune indiscrezioni portano all’allenatore del Sassuolo Fulvio Pea, che però deve ancora guidare la sua squadra per l’ultima giornata di B. Altra opzione, pienamente in rialzo, è quella di Carlos Dunga, ex commissario tecnico della nazionale brasiliana, che potrebbe poi portare con se l’attaccante del retrocesso Villareal Nilmar, già seguito dalla Lazio nel mercato invernale. Dopo l’acquisto di Ederson, (ormai manca solo l’ufficialità), le trattative ben avviate con Breno, e i già presenti Hernanes, Andrè Dias e Matuzalem, si profila una Lazio sempre più sudamericana e Dunga sarebbe quindi l’allenatore più adatto.
A.C.
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO19 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto