NOTIZIE
Dott.SALVATORI: “BASTA e GONZALEZ possono farcela per il SASSUOLO, minori chance per RADU, BIGLIA e CATALDI”
Il medico sociale aggiunge: “EDERSON pienamente recuperato, GENTILETTI scalpita per iniziare la fisioterapia”…
NOTIZIE LAZIO – Al termine dell’allenamento odierno, il dott.Stefano SALVATORI, medico sociale biancoceleste, ha fatto il punto sulle condizioni dei numerosi infortunati in casa LAZIO. Ecco le sue parole:
Su Ederson
“Era in programma ed ha ripreso a lavorare col gruppo. Da oggi si può considerare recuperato e quindi si può affermare che adesso è a disposizione, fermo restando che ha bisogno di un altro po’ di tempo per poter tornare a pieno regime. Noi lo abbiamo restituito al tecnico, poi le valutazioni tecniche le farà lui. Da oggi contiamo e confidiamo sul fatto che non avrà più contrattempi o rallentamenti per quanto riguarda il suo pieno recupero. Ad oggi l’atleta è in grado di fare tutto l’allenamento, compresa la partitella, quindi, per noi medici, è già disponibile per un’eventuale convocazione, poi è chiaro che potrebbe avere bisogno di un altro po’ di tempo”.
Su Gentiletti
“E’ dispiaciuto tanto anche a noi, però è un ragazzo che è completamente integro a livello fisico, sempre disponibile. A livello medico, a parer nostro, è uno di quello che ci avrebbe dato meno problemi: forte a livello fisico, tosto. Lo ha dimostrato anche dopo l’operazione, ironizzando e scherzandoci su. Questa mattina era già in trepidazione e voleva tornare a casa, ma, purtroppo, ci sono dei tempi tecnici da rispettare. La prima fase dovrà affrontare un fisioterapia statica, poi ci saranno varie fasi nell’arco di questi sei mesi. L’infortunio? Dalla panchina pensavo fosse muscolare, poi come sono entrato, parlando pochi secondi col ragazzo, mi ha chiesto di controllare subito il ginocchio. In acuto, in caso di sospetta lesione, se uno fa il test classico è anche molto facile verificare una rottura come la sua: manca la flessibilità dell’arto e alla prima manovra me ne sono accorto subito. Nel camminare poi verso la panchina, il ragazzo ha iniziato a sentire qualche difficoltà nella stabilità. Ma questo è il classico caso di rottura del crociato che non comporta sempre un dolore forte o un gonfiore del ginocchio. Per me la diagnosi era certa, l’esame è stato svolto perché andava fatto, anche per controllare se c’erano problematiche ossee. Negli spogliatoi poi mi ha chiesto quali passaggi avrebbe dovuto compiere . Il crociato praticamente non c’era più, era completamente esploso”.
Su Basta
“Aveva recuperato per quanto riguarda la problematica alla mano, purtroppo però, nella rifinitura di ieri, ha accusato un risentimento al polpaccio. Il giocatore ora farà una doppia terapia, il nostro scopo è di restituirlo al mister lunedì”.
Su Biglia
“Fortunatamente c’è stato un ulteriore miglioramento oltre a quelli già fatti registrare. Non posso espormi, ma il ragazzo ci sta dando una grossa mano. In campo già col Sassuolo? Siamo un po’ stretti con i tempi: vediamo la prossima settimana se possa esserci qualche speranza”.
Su Radu
“Farà un controllo l’inizio della settimana prossima e contiamo di farlo . Per il Sassuolo, anche se tutto dovesse andare bene al controllo, i margini sono ristretti perché il rischio ricaduta è alto”.
Su Gonzalez e Cataldi
“El Tata domani tornerà in campo e per il Sassuolo ci sono buone possibilità. Per quanto riguarda Danilo, dobbiamo aspettare il prossimo controllo, col Sassuolo è in dubbio ma ha minori possibilità rispetto a Gonzalez”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto