NEWS DELLA GIORNATA
E’ fatta per CANDREVA e BASTA, ora tutto su PAROLO e PALETTA. Totoallenatore: testa a testa DONADONI-ALLEGRI
NEWS DELLA GIORNATA. Primavera, mazzata dal Giudice Sportivo: tre giornate a Lombardi. Pollace e Filippini avvertono: “Occhio al Torino, temibile sui calci da fermo”…
NEWS DELLA GIORNATA – Il calciomercato della LAZIO entra nel vivo. Con la doppia operazione con l’UDINESE (riscatto CANDREVA e acquisto BASTA) ormai ad un passo dall’essere definita, come conferma il ds dei friulani GIARETTTA, il club capitolino si sposta da Udine per arrivare a Parma: nel mirino ci sono PALETTA, per il quale si è iniziato a sondare il terreno, e PAROLO, con il quale si sarebbe già trovato l’accordo sia con l’entourage del giocatore che col club emiliano. Una trattativa in fase avanzata che non risulta però al direttore dell’area tecnica Preiti: “Nessun contatto con la LAZIO. Accordo? Lo apprendo dai giornali…”. Che sia solo pretattica per non mandare in subbuglio una piazza già amareggiata per l’esclusione dell’Europa League? Intanto il BARCELLONA piazza il primo colpo con l’acquisto di Ivan RAKITIC, mentre Sebastien DE MAIO commenta le voci sul suo conto: “Fanno piacere, ma sono felice a Genova”.
IL TOTOALLENATORE – Prosegue incessante il totoallenatore in casa LAZIO: con PIOLI ed INZAGHI in attesa, oggi è stata la giornata di DONADONI e ALLEGRI. Per il tecnico del PARMA, che avrebbe visitato Formello nella giornata di ieri, l’incontro decisivo potrebbe esserci domani o domenica. Per l’ex milanista, con i quali i contatti sono continui, invece è Galeone a rivelare un importante retroscena: “Abbiamo visto l’Italia insieme ed ha speso parole importanti nei confronti di Lotito e del progetto biancoceleste per la prossima stagione”. Dai probabili futuri allenatori, si passa a chi invece ha scritto la storia del club: oggi Massimo MAESTRELLI, figlio dell’indimenticato Tommaso, riceve la medaglia celebrativa del primo scudetto.
FINAL EIGHT PRIMAVERA – Dopo la fantastica rimonta nel derby contro la ROMA, per la LAZIO Primavera è di nuovo tempo di tornare in campo: domani si affronta il TORINO di Longo – che vede i biancocelesti favoriti – nel match valido per la semifinale delle Final Eight. Una sfida nella quale INZAGHI dovrà fare a meno degli squalificati MINALA e LOMBARDI (tre giornate per lui, chiude in anticipo la stagione). “Saranno due assenze pesanti contro una squadra temibile sui calci da fermo”, il monito di Gianluca POLLACE. Sulla stessa lunghezza d’onda il compagno di reparto Lorenzo FILIPPINI: “Dobbiamo essere noi stessi e fare quello che sappiamo; bisogna stare sempre sul pezzo”. La buona notizia potrebbe essere rappresentata dal fatto che non sarà necessaria la Tessera del tifoso per l’acquisto dei tagliandi: una condizione che potrebbe favorire una maggiore affluenza al “Romeo Neri” di Rimini.
IL RESTO DELLE NEWS – Dalla sua terra natia FELIPE ANDERSON commenta la sua prima stagione in biancoceleste: “La LAZIO è stata la scelta giusta, ma quanta fatica per ambientarsi! Il prossimo anno voglio diventare un titolare di questa squadra”. KLOSE invece, dal ritiro della nazionale, pensa la futuro: “Ritiro? Dipenderà da come mi sento, ma mi piacerebbe allenare e tornare a Monaco”. Anche El Tata GONZALEZ prende la parola dal Brasile: “Conosciamo le nostre responsabilità, ma viviamo con grande ottimismo”. Infine Alessandro NESTA ritorna sul suo addio alla LAZIO: “In quel momento il club aveva un sacco di debiti: fu la decisione giusta per il bene della società”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia