NOTIZIE
E.Filippini: “Gli impegni d’agosto dovranno dare la spinta in più. Juve battibile, ma serve panchina all’altezza”
La sua grinta in campo, assieme a quella del fratello, è sempre stata particolarmente apprezzata, soprattutto in quel derby vinto il 6 gennaio 2005…
NOTIZIE LAZIO – . La sua grinta in campo, assieme a quella del fratello, è sempre stata particolarmente apprezzata, soprattutto in quel derby vinto il 6 gennaio 2005. L’ex giocatore biancoceleste ed allenatore di calcio, Emanuele Filippini, è intervenuto questo pomeriggio ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM.
Che sensazioni hai avuto di questa prima parte di ritiro?
“Questi ultimi giorni non sono stati il massimo perché i biancocelesti hanno subito due sconfitte, però l’ importante è che la Lazio si faccia trovare pronta nei momenti importanti della stagione. Non bisogna allarmarsi troppo, i carichi di lavoro sono importanti e ci stanno questi tipi di risultati”.
Per la Lazio si prospetta un Agosto molto importante, prima la sfida dell’ 8 Agosto in Cina per la Super Coppa contro la Juventus, poi i preliminari Champions League..
“Queste partite potrebbero essere già due chiavi di svolta per la stagione. Sono due appuntamenti importanti che possono dare una spinta in più alla squadra. Specialmente i preliminari di Champions perché sono importanti anche a livello economico”.
La Juventus si conferma da anni la squadra più forte da battere, la Super Coppa sarà una partita secca, secondo te alla luce dei cambiamenti fatti dalla società, la Juventus è una squadra battibile?
“Sì, sarà una sfida che la Lazio può giocare alla grande. Già nella recente finale di Coppa Italia i biancocelesti hanno giocato molto bene. In una partita secca è sempre meglio incontrare le grandi squadre, nel Campionato è diverso perché può capitare di tutto”.
Quanto sarà importante la mano di Pioli nel gestire i prossimi impegni?
“Sicuramente la preparazione atletica è molto importante, Pioli è un eccellente allenatore e avrà fatto un ottimo programma. È importante il mercato che farà la Lazio, l’ allenatore deve avere a disposizioni giocatori validi, le sostituzioni non devono abbassare il livello tecnico di gioco”.
Mercato in uscita, sfoltimento della rosa, ieri l’ addio ad Ederson, in arrivo i tre volti nuovi, qual è il tuo pensiero sui tre acquisti giovanili della Lazio? Chi potrebbe essere la rivelazione?
“Per il mercato che sta facendo la Lazio è giusto continuare a puntare sui giovani promettenti. Tare e Lotito hanno avuto intelligenza a comprare giovani talenti, per quanto riguarda i nuovi arrivi è difficile fare dei pronostici, fondamentale qui è la mano dell’allenatore”.
Cataldi?
“È il prototipo della filosofia della Lazio. È un giovane che viene dal settore giovanile ed ora è un valore aggiunto per la prima squadra. È un ragazzo che sta dimostrando di avere grandi qualità”.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto