NEWS DELLA GIORNATA
È il giorno di MAURI: in campo per il derby. Intanto REJA prepara la sfida di BOLOGNA e guarda al mercato
NEWS DELLA GIORNATA – L’avv. MELANDRI a LN: “Se si dovesse arrivare ad un provvedimento di assoluzione allora si può attivare una richiesta di risarcimento danni per la detenzione ingiusta”…
SQUALIFICA RIDOTTA PER MAURI: DA 9 A 6 MESI – “DAI CHE E’ QUASI FINITA!! DAJE LAZIO”. Stefano MAURI può esultare e lo fa attraverso i suoi sociale. Si aspettavano notizie positive nella giornata di oggi e sono arrivate. Il TNAS ha ridotto da 9 a 6 i mesi la squalifica per il calcioscommesse annullando di fatto una delle due omesse denunce. Il centrocampista biancoceleste, fermo ai box dal 2 agosto, sarà quindi riabilitato il 2 febbraio ma non potrà giocare il match contro il Chievo (c’è il precedente dell’ex bolognese Portanova che saltò la sfida con la Lazio perché la sua squalifica terminava proprio il giorno della partita) e tornerà a disposizione in occasione del derby con la Roma del 9 febbraio. Dopo un calvario di 592 giorni (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI LE TAPPE DI QUESTA STORIA), quindi, Stefano MAURI può tornare a calcare un campo di calcio con la maglia della LAZIO. Eppure “Stefano non è soddisfatto, non può esserlo, per una ragione semplice: lui professa la sua totale innocenza ed estraneità ai fatti” afferma il legale del calciatore avv. BUCETI, mentre l’avv. MELANDRI, altro suo legale, guarda avanti e AI MICROFONI DI LAZIONEWS.EU, racconta: “Dal punto di vista del contrattacco dobbiamo attendere gli esiti del penale, se sotto il profilo risarcitorio. Se si dovesse arrivare ad un provvedimento di assoluzione, cosa che ritengo assolutamente possibile, allora si può attivare una richiesta di risarcimento danni per la detenzione ingiusta”.
QUI FORMELLO – Altro protagonista di giornata non poteva che essere Edy REJA intervenuto in conferenza stampa (CLICCA QUI PER IL VIDEO) per presentare la sfida contro il BOLOGNA. L’allenatore goriziano è stato chiaro: ““Non ero particolarmente soddisfatto per la prestazione di domenica, anche se era un risultato importantissimo, ma questa è una squadra che può dare molto di più conoscendola e un po’ di problemi ci sono stati. Mercato? Ne abbiamo già parlato e stiamo valutando varie opportunità. Se ci saranno occasioni di fare interventi si faranno. MATRI, QUAGLIARELLA E CANNAVARO? Magari“. Dopo le parole ecco il lavoro sul campo: un’ora e mezza di allenamento (CLICCA QUI PER LA CRONACA) in cui ha provato il classico 4-5-1 con LULIC terzino sinistro e ANDERSON esterno di centrocampo mentre si scalda NOVARETTI perché DIAS ha sentito un fastidio al ginocchio. Pochi i dubbi, nonostante le assenze di Marchetti, Radu, Konko e Cana (CLICCA QUI PER I CONVOCATI) che stamattina si è recato in Paideia per valutare l’entità del suo infortunio al ginocchio. Buone le notizie che provengono dal comunicato della società sulle sue condizioni: “CANA ha effettuato un controllo strumentale in risonanza magnetica: nessuna lesione, riposo funzionale di 5-7 giorni al seguito del quale verrà effettuata una nuova valutazione clinica”.
IL MERCATO IMPAZZA – Un attaccante e un difensore. Sembrano essere queste le richieste di REJA. E su questi nomi si muove il diesse TARE, soprattutto su quello dell’attaccante. Adriano GALLIANI ha per la prima volta aperto una porta per la cessione di MATRI: “Un attaccante potrebbe partire…” ma pare essere la FIORENTINA la squadra che si sta muovendo verso questa direzione con maggiore solerzia. Dalla Turchia, invece, arriva la voce di un interesse della LAZIO per il portoghese Bruma. Anche GABBIADINI si allontana da Formello, ed è lo stesso agente a sottolineare la sua incedibilità. Ma se dovesse arrivare un attaccante, dovrebbe partirne un altro: FLOCCARI, che piace al BOLOGNA, è il principale indiziato per una partenza e infatti il suo procuratore era presente stamattina a Formello proprio per parlare con la società di una sua possibile cessione. Sfuma definitivamente anche il discorso legato a LAMELA, dichiarato incedibile dal suo allenatore, mentre si complica la pista SAMARAS che piace all’ATLETICO MADRID.
QUI BOLOGNA – Allenamento a porte chiuse per Ballardini che sembra intenzionato a mettere in campo i suoi con il 3-5-2. Il neo tecnico della società emiliana punta forte su DIAMANTI (CLICCA QUI PER IL FACCIA A FACCIA CON LEDESMA) ma dovrà fare a meno di Sorensen, out per infortunio (CLICCA QUI PER I CONVOCATI). La sfida di domani sera sarà diretta dal Sig. CELI che avrà nella sestina anche DAMATO. Il fischietto barese domani sera amministrerà per la sua prima volta l’incrocio tra la formazione capitolina e quella rossoblu anche se ha avuto diversi precedento con le due squadra (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO).
Carmine Errico
TWITTER: @carmineerrico
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto