NEWS DELLA GIORNATA
E’ il Kishna day, su il sipario sul calendario della Serie A. Sogno Huntelaar, ok Anderson e Klose
NEWS DELLA GIORNATA – Ore intense per l’ambiente biancoceleste, impegnato su più fronti…
NEWS DELLA GIORNATA – E’ stato il giorno di Ricardo Kishna (CLICCA QUI PER IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SULL’OLANDESE), che dopo l’atterraggio con relativa accoglienza a Fiumicino di ieri sera quest’oggi ha svolto le visite mediche in Paideia dando il via alla sua avventura biancoceleste (QUI TUTTI I RETROSCENA). Insieme a lui anche ben sette giocatori della Primavera hanno effettuato gli esami di idoneità sportiva, a partire da Alessandro Rossi. Dopo l’amichevole persa ieri con il Sigma Olomouc (CLICCA PER GLI HIGHLIGHTS), la truppa di Pioli è tornata in campo per la seduta pomeridiana. Al termine dell’allenamento il dottor Roberto Bianchini ha fatto il punto medico con importantissimi aggiornamenti su Anderson, Djordjevic (che salterà il match contro il Mainz), Klose, Morrison, Radu e de Vrij. Intanto si alza il sipario sulla stagione 2015-16 della Serie A Tim, con la stesura ufficiale del calendario.
IL CALCIOMERCATO – Negli ultimi giorni era circolata la voce che avrebbe invalidato il passaggio di Milinkovic-Savic dal Vojvodina al Genk e di conseguenza anche quello eventuale alla Lazio. A fare chiarezza sulla vicenda è intervenuto direttamente il presidente del club belga. Intanto sembra sfumare una delle ipotetiche alternative al serbo; il turco Oguzhan Ozyakup ha infatti dichiarato: “Non ho assolutamente intenzione di lasciare il Besiktas”. In caso di qualificazione in Champions League arriverebbe un’altra pedina importante in attacco: tre i nomi in lizza con il sogno che resta Huntelaar, con cui c’è già una promessa. In uscita invee ci sono da registrare gli sviluppi in direzione Qatar per Lorik Cana (che oggi ha compiuto 32 anni), e quelli verso la Bulgaria (ma non solo) per Brayan Perea. Del colombiano ha parlato anche il presidente di Lazio e Salernitana Claudio Lotito: “Ha fatto un bel gruzzolo in Europa League. Il rapporto Lazio-Salernitana non dovrà suonare come automatismo forzato, Filippini e Crecco li ho bloccati io: permettete che in pole ci siano i granata?” Chi in prestito è già tornato per fare ancora più esperienza è Joseph Minala, che però potrebbe anche non tornare alla Lazio dal Latina, come ammette il suo agente.
LE ALTRE NEWS – Dopo Morata, anche Giorgio Chiellini ha giurato battaglia in vista della Supercoppa Italiana contro la Lazio. “La Juve resta la squadra da battere, le altre si saranno rinforzate ma non hanno la nostra fame e lo vogliamo dimostrare già in Cina.” Per il match dell’8 agosto però Allegri dovrà fare a meno di una pedina fondamentale in difesa: Andrea Barzagli sarà infatti out 20 giorni per una lesione muscolare, ma non è il solo ad essere ai box. Intanto domani alle 18.30 terminerà la fase di prelazione per i vecchi abbonati, mentre il 29 luglio si aprirà la vendita libera. Infine il direttore della comunicazione biancoceleste Stefano De Martino si è sfogato ai microfoni dell’emittente ufficiale su molti temi, tra cui il calciomercato e la comunicazione romana.
Francesco Iucca
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto