NOTIZIE
RITIRO 2013, EDERSON: “Daremo tutto per i tifosi. La nostra forza è il gruppo”
Il fantasista biancoceleste: “In questa stagione spero di trovare continuità per aiutare i miei compagni a vincere. L’anno scorso gli infortuni mi hanno condizionato la stagione. Klose un esempio per tutti noi. Anderson ed Hernanes? La concorrenza ci fa bene. Perché il numero 10? Mi porta fortuna…
NOTIZIE SS LAZIO – Il trequartista della Lazio, Honorato Ederson, ospite della trasmissione “Speciale Calciomercato” in onda su Sky Sport. Ecco le sue parole:
Come stai vivendo questa preparazione atletica?
“Ora sto benissimo, sto lavorando bene. Purtroppo l’anno scorso ho saltato la preparazione a causa di un trauma al ginocchio che poi mi ha condizionato la stagione. Ma è ormai il passato. Quest’anno ho cominciato benissimo, sto svolgendo gli allenamenti al 100%, in questa stagione spero di trovare continuità per aiutare i miei compagni a vincere”.
Lotito vorrebbe più abbonati allo stadio. Ai tifosi cosa ti senti di dire?
“Abbiamo l’obiettivo di migliorare, di fare sempre meglio. L’anno scorso abbiamo fatto bene, soprattutto nella prima parte. Poi abbiamo vinto la coppa, che resterà per sempre nella storia della Lazio. Siamo contenti, ma non soddisfatti. C’è voglia di fare meglio. Vogliamo stare tra i primi in campionato e nelle altre competizioni che giocheremo. Daremo tutto. E’ questo che i tifosi si aspettano da noi “.
Su Klose.
“Per noi è importantissimo, non solo per i gol ma anche per le sue attitudini. E’ un campione, noi tutti lo prendiamo come esempio. Però abbiamo altri giocatori che possono fare la differenza. Abbiamo un ottimo gruppo. Anche i giovani si stanno allenando bene, dimostrando il loro talento. La nostra forza è il gruppo e lo dimostreremo”.
Come vivi la concorrenza con Anderson ed Hernanes?
“Certo, il mio obiettivo è giocare con continuità. La concorrenza serve a migliorare. Anche al Lione c’era concorrenza. Penso che se ci mettiamo in testa di far bene in ogni gara, sarà un bene per la squadra. La concorrenza può essere solo positiva”.
Perché hai preso il numero 10?
“Mi è sempre piaciuto e mi ha sempre portato bene. Con la Nazionale ho vinto il Mondiale Under 17 e anche nel Lione ho vestito la maglia numero 10. Mi piace, l’anno scorso la aveva Zarate e per rispetto ho preso la 7. Sono contento quest’anno di poter prendere la 10”.
(fine)
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa