NOTIZIE
EDERSON: “Nessun problema con PETKOVIC. Sono a disposizione del gruppo e aspetto la mia chance”
Il centrocampista brasiliano ha poi aggiunto: “Non buttiamo via tutto dopo le sconfitte con la Juve: il campionato è appena iniziato e faremo bene. Chiedo ai tifosi di starci vicino come hanno sempre fatto. Derby? Dobbiamo pensare partita dopo partita”…
NOTIZIE SS LAZIO – Al termine dell’allenamento pomeridiano, Honorato EDERSON ha parla ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7. Di seguito tutte le sue dichiarazioni:
Si riparte: domenica c’è il Chievo.
“Siamo concentrati, stiamo lavorando bene. Abbiamo fatto dieci giorni di lavoro sodo e penso che saremo pronti per affrontare questa partita. Abbiamo bisogno di fare bene dopo la Juve e vogliamo vincere soprattutto perchè giochiamo in casa”.
Si parla di un tuo rapporto freddo con Petkovic…
“Con il mister ho un buon rapporto e cerchiamo di parlare sempre per migliorare per il bene della squadra. Io sono un professionista e cerco di mettermi sempre a disposizione del gruppo, perchè è più importante dei singoli. Spetta a chi và in campo di dare tutto per la squadra. Ad ogni caso, ho fatto una buonissima preparazione, mi alleno con continuità e aspetto la mia occasione. Sono concentrato perchè quando dovrò entrare in campo, dovremo dare tutti il massimo per vincere ogni partita”.
Quindi sei pronto per scendere in campo dal primo minuto?
“Sono prontissimo, mi sto allenando bene. Speriamo di fare bene nelle prossime partite e vincere, perchè quello che conta è il risultato e noi stiamo lavorando per cercare di far bene in ogni partita”.
La Lazio in casa col Chievo trova sempre difficoltà…
“Ci aspetta una partita difficile col Chievo, una specie di tabù ma questi esistono per essere infranti. Vogliamo fare una grande partita e soprattutto uscire con i tre punti, visto che giochiamo in casa. Dobbiamo essere intelligenti perchè sappiamo che loro potrebbero venire qui per chiudersi, come l’anno scorso, ma noi dobbiamo essere attenti, giocare con tanta attenzione e determinazione per fare gol il prima possibile”.
Si avvicina il derby…
“Abbiamo una grande squadra, una rosa con tanti talenti. Ecco perchè bisogna essere sempre pronti perchè il mister ha bisogno di tutti, specialmente ora che si inizierà a giocare ogni 3 giorni e quindi tutti saranno impiegati. La chiave per affrontare questi momenti è di pensare partita dopo partita. Non dobbiamo commettere l’errore di pensare subito al derby, perchè rischiamo di andare male nelle sfide che lo precedono”.
Si parla di un tuo impiego in posizione più avanzata contro il Chievo
“Si ho iniziato in attacco da giovane, come prima punta. Ma a livello professionistico ho iniziato a giocare a 16 anni e non avevo ancora il giusto fisico per affrontare l’entrate dei difensori e così mi hanno spostato nel ruolo di mezzapunta per non dare punti di riferimento. Ho fatto la mia carriera in questo ruolo ma anche a Lione ho giocato in avanti con Benzema e mi sono trovato benissimo. Col mister ho parlato e lo sà: sono a disposizione anche per giocare in quel ruolo”.
Dopo le sconfitte contro la Juve c’è molta voglia di riscatto?
“Si c’è voglia di far bene e lo si vede anche in allenamento. Contro la Juventus sono state due sconfitte pesanti. Che sono una grande squadra lo sappiamo ma sicuramente potevamo fare di più e lo sappiamo. Abbiamo tanta voglia di ripartire e vogliamo fare bene per inanellare una serie di risultati positivi”.
L’esperienza in Europa League dello scorso anno sarà utile?
“Si sicuramente. Tutti siamo stati dispiaciuti di come siamo usciti, avevamo tutti i mezzi per arrivare in fondo, ma anche quest’anno possiamo fare bene. L’obiettivo è vincere il girone per poi avere maggiori chance nella fase eliminatoria. Giochiamo partita dopo partita e vediamo di fare bene in Europa League anche quest’anno”.
Come lo vedi Felipe Anderson?
“Sta bene, è rientrato nel gruppo e si sta allenando. Aspetta di essere convocato. E’ un ragazzo molto curioso, chiede sempre: è un segno di intelligenza. Si sta allenando bene e può essere un apporto di qualità alla squadra per le prossime partite”.
Vi aspettate un Chievo arroccato in difesa?
“Noi dobbiamo guardare il nostro stile di gioco e metterli in difficoltà con intelligenza. Se loro verranno a Roma chiusi, dovremo avere pazienza e far girare velocemente la palla per farli uscire. Se vengono con la voglia di giocare dovremo essere bravi a contrastarli e sfruttare in contropiede la velocità dei nostri giocatori”.
Vuoi mandare un messaggio ai tifosi?
“Quello che ci tengo a dire è che sto benissimo. Mi sto allenando con continuità e voglio dare il massimo per questa maglia. Sono sicuro che anche tutti i miei compagni la pensano così. Abbiamo bisogno della loro fiducia. Non è perchè abbiamo perso due partite con la Juve ora dobbiamo buttare tutto. Il campionato è appena iniziato e sono sicuro che faremo bene da qui alla fine della stagione. Chiedo ai tifosi di starci affianco come hanno sempre fatto e anche loro possono essere un aiuto in più per noi nei momenti difficili. Un gol al derby? Ce la metterò tutta! (ride, ndr)”.
(Fine)
LAZIONEWS.EU SEGUE L’INTERVISTA IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto