NOTIZIE
Ederson saluta i tifosi: “‘Volo verso il Flamengo, ma lascio il cuore qui”. I dettagli dell’affare
Il brasiliano aggiunge: “Non dimenticherò mai i momenti passati insieme e soprattutto la vittoria storica della Coppa Italia del 26 Maggio 2013″…
NOTIZIE LAZIO – Da ieri notte Honorato Ederson Campos è un nuovo giocatore del Flamengo. Dopo tre anni travagliati alla Lazio (con Lotito che lo ha corteggiato praticamente cinque anni per portarlo all’ombra del Colosseo, ndr), si chiude la sua avventura in Italia.
AGGIORNAMENTO ORE 18.40 – Spuntano anche le cifre del contratto firmato da Ederson con il Flamengo. Secondo quanto riportato dal portale brasiliano espacodofla.com, l’ormai ex biancoceleste andrà a guadagnare 200mila dollari al mese fino alla fine del 2017. “Sarà presentato venerdì – ha confermato il ds dei rubro-negri Rodrigo Caetano -. Ha fatto uno sforzo finanziario rilevante ma anche personale nell’accettare la nostra presenza. L’atleta apprezza l’opportunità di indossare la maglia numero 10 del Flamengo. Ha fatto la sua carriera in Europa, ritorna con il desiderio di nuove opportunità. Sono prevalsi gli obiettivi personali. E ‘stata un’occasione per il Flamengo. Abbiamo tenuto d’occhio il bilancio, dopo i tempi di austerità, e ora abbiamo un giocatore di esperienza internazionale che ha affrontato grandi atleti”.
AGGIORNAMENTO ORE 11.29 – Un’esperienza poco fortunata, ma intensa con il brasiliano che ha voluto dedicare il suo ultimo pensiero ai tifosi biancocelesti attraverso il proprio profilo di Instagram. Queste le sue parole:
“Cari Amici Laziali, tifosi dal grande cuore, “Volo” verso una nuova avventura, tornando dopo tanti anni nel mio Paese natale per giocare nel Flamengo con la maglia numero 10 che fu di Zico, un mito da quando ero bambino, ma lascio il cuore in questa città bellissima.
Sono arrivato da Lione, forte delle mie esperienze in Champions, con tanta voglia di portare insieme all’esperienza anche la mentalità giusta per arrivare a questi livelli, e questa mia è una scelta difficile.
Ma è con la coscienza tranquilla che lascio questa squadra e voi tifosi, veramente unici! Vi ringrazio per essermi sempre stati vicini in questi tre anni e vi assicuro che ho sempre dato il meglio, con tanto impegno, professionalità e serietà, e questo lo possono testimoniare le persone che hanno vissuto con me quotidianamente.
Non dimenticherò mai i momenti passati insieme e soprattutto la vittoria storica della Coppa Italia del 26 Maggio 2013.
Ringrazio anche i miei compagni, tutto lo staff e le persone che hanno lavorato con me nella Lazio. Auguro a tutti loro e soprattutto a voi tifosi tantissimi successi perchè il vostro immenso amore per questi colori lo merita! Vi abbraccio tutti.
Forza Lazio sempre!”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE19 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto