NOTIZIE
A Empoli alla caccia del tris. E a novembre…
NUMERI E CURIOSITA’. Domenica pomeriggio la Lazio affronterà i toscani al Castellani per la nona volta nella propria storia…
NUMERI E CURIOSITA’ – Proseguire la striscia positiva. Con questo intento la LAZIO si dirige al Castellani di Empoli domenica pomeriggio: servono tre punti per arrivare alla sosta nel migliore dei modi, nonché centrare il settimo risultato utile consecutivo ed alimentare il sogno Champions. Il prossimo sarà il nono incrocio nell’impianto toscano tra le due formazioni e il bilancio vede in avanti i padroni di casa: i capitolini si sono affermati solo in due occasioni, contro le tre degli azzurri. Completano lo score tre pareggi (1999, 2003 e 2006).
NOVEMBRE SORRIDENTE – Dando uno sguardo alle uniche due affermazioni della LAZIO balza subito agli occhi un dato curioso: entrambe sono state centrate nel mese di novembre. La prima volta sotto la gestione Mancini: era il 3 novembre 2002 e i biancocelesti si imposero per 1-2 grazie alle reti di Corradi e Stankovic. L’altra, quella più recente, vede invece protagonista l’attuale direttore sportivo Igli Tare: il 27 novembre 2005 la banda guidata da Delio Rossi, dopo iniziale di Dabo, riesce a rimontare l’Empoli grazie alle reti dell’albanese (la sua prima in biancoceleste, ndr) e di Liverani. Domenica si giocherà nuovamente nell’undicesimo mese dell’anno: chissà che non sia di buon auspicio.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE14 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA14 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio