INTERVISTE
Luis Alberto: “Abbiamo fatto cose importanti. Dobbiamo provare sempre a vincere”
EMPOLI LAZIO INTERVISTA – Al termine di Empoli – Lazio, Luis Alberto ha parlato del match ai microfoni ufficiali biancocelesti e su Dazn.
LEGGI ANCHE —> La Lazio di Sarri chiude seconda: mai così in alto dallo Scudetto
Empoli – Lazio, le parole di Luis Alberto
C’è tanta soddisfazione. La Lazio è la quarta volta che ottiene un secondo posto nella sua storia. Lo meritano tutti i ragazzi per come hanno lavorato in tutto l’anno. Abbiamo fatto tante cose importanti e dobbiamo continuare a crescere. Era un progetto nuovo e c’era bisogno di tempo. Abbiamo fatto l’Europa League e faremo la Champions, quindi tutti hanno messo del sacrificio e la giusta mentalità.
Dedica a Radu
Questo secondo posto non è solo per noi, soprattutto per Radu, che merita di finire la carriera così. Io sono stato sette anni con lui e lo portero sempre nel cuore, è un uomo vero e merita tutto.
Dove migliorare
Penso che l’abbiamo visto nelle partite contro Inter, Milan e Juve, possiamo fare tutto. Ci serve qualche giocatore in più in vista della Champions. Abbiamo cambiato mentalità, non possiamo accontentarci, dobbiamo provare a vincere sempre.
Stagione
Questa è la stagione più diversa. Ho dovuto cambiare modo di giocare, con un po’ più di sacrificio. Quando si vince è tutto divertente
Le parole di Luis Alberto su Dazn
Sulla stagione
“E’ cambiato tanto, ho fatto quello che mi ha detto Sarri. Mi diverto e quando il possesso ce l’abbiamo noi è più divertente, mi sono messo in testa che dovevo sacrificarmi, l’importante è che noi stiamo bene, ciò che dice la gente non mi interessa. Vediamo il prossimo anno se continuiamo cosi dove possiamo arrivare.”
Sul periodo difficile
“Inizialmente ho avuto un momento di difficoltà, c’era bisogno di fisico, abbiamo capito tutti i movimenti, ho cambiato il mio modo di giocare, penso che questi 4-5 mesi l’avete visto tutti.”
Sulla Champions
“Ho giocato solo un anno la Champions League, abbiamo bisogno di rinforzi dal calciomercato, il prossimo anno sarà più difficile.”
Sulla finale di Champions
Vince il Manchester City 2-0
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa