NOTIZIE
Enrico SARZANINI: «Per Reja decisive le sfide contro Fiorentina e Roma. Possibile una soluzione interna come Inzaghi»
Il giornalista che si occupa di faccende biancocelesti fa il punto sulla situazione in casa Lazio
Enrico SARZANINI: «Per Reja decisive le sfide contro Fiorentina e Roma. Possibile una soluzione interna come Inzaghi»
Il giornalista che si occupa di faccende biancocelesti fa il punto sulla situazione in casa Lazio
Enrico Sarzanini, esperto di cose biancocelesti, viene intervistato da TMW per commentare il momento della Lazio dopo la brutta sconfitta di ieri contro il Palermo. «Direi che le responsabilità del momento della formazione di Reja sono da ricercare nel mercato invernale durante il quale la squadra è stata notevolmente indebolita e non è stata in grado di rinforzarsi. Le assenze nel match contro il Palermo sono la dimostrazione che questo organico non è all’altezza. Reja ha chiesto più volte rinforzi e proprio per questo è nata la spaccatura fra la dirigenza e il tecnico, con entrambe le parti che si caricano le colpe a vicenda».
Cosa serviva alla Lazio? «Un difensore, un centrocampista ed un attaccante. Candreva? E’ un buon giocatore, ma in questo momento sta dimostrando di non essere il giocatore che voleva la Lazio. E’ un calciatore che non serviva dato che gioca nella stessa posizione di Hernanes ed è dunque costretto a giocare largo». Pensa che sia possibile un addio di Igli Tare? «Credo che invece si vada verso la riconferma, a meno che Lotito non decida di mollare». Sul mercato le responsabilità di chi sono? «Di chi non ha programmato le scelte da fare. La società si è ridotta ad agire negli ultimi giorni di mercato».
Come vede il futuro del tecnico Edy Reja? «Lotito non ama esonerare gli allenatore, anche se in questo momento è più facile vedere Reja come unico responsabile di tali risultati. I tifosi stanno portando avanti una dura contestazione per il mercato sia verso il presidente che verso Tare. Sarebbe quindi facile distogliere l’attenzione verso di loro puntando il dito su Reja, ma credo che in questo momento mancando 14 partite è più utile andare avanti con l’ex tecnico del Napoli. Al massimo credo che la Lazio potrebbe puntare su una soluzione interna come Simone Inzaghi. Saranno decisive le partite contro Fiorentina e Roma, ma non escluso che se le cose dovessero andare male Reja decida di dimettersi».
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto