CALCIOMERCATO LAZIO
ESCLUSIVA. Ag.Farias: “Continuerà a giocare in Italia. Lazio? Ho ottimi rapporti con Lotito…”
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Il procuratore del brasiliano spiega: “Piace a molti club e le proposte arrivare sono state tutte di livello”…
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Giovane, rapido e duttile: questo l’identik che ha stilato il ds Tare per la sua ricerca del rinforzo offensivo da consegnare a mister Pioli. Un profilo che calza con quello di Diego Farias, 25enne brasiliano che si è messo in luce quest’anno con la maglia del Cagliari: 8 gol (molti dei quali di ottima fattura, ndr) in 32 presenze stagionali. Un talento che il club sardo non si è voluto far sfuggire: due giorni fa il patron Giulini lo ha riscattato interamente dal Chievo, dal quale lo aveva prelevato in prestito dodici mesi fa. Una mossa finalizzata a sfruttare al massimo i benefici della sua esplosione: per assicurarsi le prestazioni del brasiliano c’è la fila e tra questi club figura anche il nome della Lazio. Per fare luce sulla questione, la redazione di Lazionews.eu ha contattato in esclusiva l’agente del calciatore, Mariano Grimaldi. Queste le sue parole:
Il ragazzo è stato appena riscattato dal Cagliari, ma il suo futuro sarà lontano dalla Sardegna?
“Innanzitutto voglio fare i complimenti al presidente Giulini che ci ha visto lungo dodici mesi fa con lui. E’ chiaro che abbiamo diverse possibilità per lui: ho un briefing a metà settimana col presidente rossoblu proprio per decidere la soluzione migliore sia per il ragazzo che per la società sarda. Gli interessamenti ci sono e sono molteplici, e la volontà è quello di fare il bene comune per ambo le parti: abbiamo richieste sia in Italia che all’estero, inoltre il ragazzo prenderà a breve il passaporto italiano. Per lui, comunque, prevedo un futuro in Italia”.
Tra le molte richieste che anche la Lazio?
“Nomi di squadre non ne faccio: per una questione di correttezza le tengo tutte quante per me, ma posso dire che sono tutte piazze importanti e molte sono gradite. In questo momento dobbiamo parlare col Cagliari, col quale abbiamo dei rapporti eccezionali”.
Crede che possano esserci delle problematiche tra Lazio e Cagliari visto quanto successo lo scorso anno con Astori?
“Non lo so e non mi riguarda. Io posso assicurare che ho un ottimo rapporto col presidente Lotito ed il ds Tare. c’è stima e rispetto. Forse sono uno dei pochi manager che ha un buon rapporto col numero uno biancoceleste. Problemi non ne ho di parlare con nessuno, la mia priorità è solamente quella di valorizzare al meglio il mio assistito. Per quanto mi riguarda, credo che il presidente Giulini la pensi allo stesso modo: ha investito su questo ragazzo, quindi vorrà massimizzare al meglio lo sforzo fatto per lui”.
Quanto si aggira ora la valutazione del ragazzo?
“Aspettiamo il briefing: il prezzo lo fa il mercato. Ed il mercato è molto forte per lui. E’ evidente che chi vorrà prendere Farias dovrà portare una proposta importante sia al Cagliari che al calciatore. Posso assicurare, però, che le proposte arrivate fin qui sono state tutte di livello”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto