CALCIOMERCATO LAZIO
ESCLUSIVA. Ag.FILIPPINI: “Il presente dice rinnovo, ora pensiamo al futuro”
Il procuratore ha parlato anche del futuro di un altro suo assistito biancoceleste: Luca Crescenzi…
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – La prima “boccata di calcio vero“: questa è la sintesi del ritiro di Lorenzo FILIPPINI. Dopo due ottime stagioni con la Primavera, il giovane difensore classe ’95 si è guadagnato la convocazione nella LAZIO dei grandi per essere valutato dal neo tecnico PIOLI: una decisione fortemente voluta dalla società e dallo stesso staff tecnico per visionare con maggior precisione la sua crescita e valutare una possibile conferma nel blocco difensivo. Intenzione che ci è stata confermata un mese dal suo agente, Danilo Caravello, che ci svelò anche come la dirigenza aveva deciso di congelare ogni trattativa. Oggi, dopo la dura preparazione svolta ad Auronzo di Cadore, LAZIONEWS.EU lo ha ricontattato per fare nuovamente un punto della situazione sul futuro del difensore mancino: “Il ritiro è andato molto bene sotto tutti i punti di vista – esordisce Caravello -, ha permesso al ragazzo di essere utilizzato sempre e mettersi in evidenza. La stima di Pioli è confermata ed è paritaria a quella che ha un po’ tutto il mondo del calcio nei suo confronti, la Lazio in primis. E’ un ragazzo giovane ed è quindi chiaro che ha voglia di essere protagonista e giocare o provare a giocare il più possibile”.
Quindi la società è entrata nell’ordine delle idee di mandarlo fuori a fare esperienza?
“Sì, stiamo valutando proprio in queste ore con la Lazio quale possa essere la soluzione migliore per il ragazzo visto che uno o due centrali potrebbero arrivare e di quelli in essere non si è mosso nessuno. Penso che la soluzione più soddisfacente per tutti quanti sia quella di mandare a giocare Lorenzo (Filippini, ndr)”.
Possiamo dire che la formula sarà quella del prestito?
“Sì, assolutamente: la Lazio ci tiene tantissimo, vuole provare a dargli il maggior minutaggio possibile. Se non è possibile farlo all’interno, lo si farà fuori: comunque la formula sarà certamente quella del prestito. In questa settimana valuteremo tutte le piste che ci possono essere ancora (si parla di Bari e Pro Vercelli, ndr) e esamineremo con la Lazio quale possa essere la soluzione più giusta. Il ritiro è finito l’altro ieri, nel weekend estivo succede sempre poco, quindi da oggi inizieremo a lavorare in maniera importante e preponderante e sicuramente gli estimatori non tarderanno ad arrivare”.
Per quanto riguarda invece la questione del rinnovo?
“E’ tutto fatto: il giocatore ha rinnovato con la Lazio fino al 2019. Questo fa capire anche la stima e la fiducia che la società ripone in lui”.
Concludiamo con un altro suo assistito: come procede il recupero di Crescenzi?
“E’ praticamente pronto. Tra una settimana/dieci giorni dovrebbe essere pronto per essere aggregato alla prima squadra, ma stiamo lavorando anche per Luca per trovargli una sistemazione. Dopo il brutto infortunio (un problema muscolare all’adduttore, ndr) è pronto per rimettersi in discussione e andare a giocare”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto