CALCIOMERCATO LAZIO
ESCLUSIVA. Ag.Ledesma: “Ufficiale: lascerà la Lazio. A Roma non è mai stato adeguatamente apprezzato…”
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU. Il procuratore del centrocampista, però, non chiude ad un possibile ritorno una volta chiusa la carriera: “Farà l’allenatore ed ama la Lazio e i laziali”…
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – La notizia ormai era nell’aria da tempo, ma da oggi ci sono anche i crismi dell’ufficialità: il prossimo 30 giugno Cristian Ledesma lascerà la Lazio. Un matrimonio durato nove, intensi, anni e chiusosi nel migliore dei modi: con un doppio assist determinante nella vittoria sul Napoli che ha regalato il terzo posto alla truppa di Pioli. Intervistato in esclusiva da Lazionews.eu, il suo procuratore, Vincenzo D’Ippolito, ci svela quale futuro attende ora il centrocampista argentino:
A meno di un mese dalla scadenza del contratto, può ufficializzare l’addio di Ledesma dalla Lazio?
“Penso di sì, perché la Lazio non si è fatta più sentire quindi…”
In questi mesi ha avuto dei confronti con la società per trattare il rinnovo? Le hanno mai comunicato in anticipo la loro decisione di non proseguire il rapporto?
“No, nessun contatto. Il rapporto si chiude automaticamente col contratto che scade”.
Ora che prospettive si aprono per Cristian?
“Vediamo se c’è la possibilità di rimanere in Italia oppure di andare all’estero”.
318 gare, settimo giocatore per presenze della storia biancoceleste, poche parole e tanta sostanza, ma soprattutto mai una polemica. Una cosa è certa: la Lazio perde un pezzo di storia. È maggiore l’orgoglio per quanto fatto in questi nove anni o il rammarico per come è andata a finire?
“Sicuramente l’orgoglio, anche per quanto fatto nell’ultima partita dove ha fatto due assist decisivi che hanno fatto vincere la Lazio. La cosa che ci dispiace è che a livello di media, anche a Roma, non è mai stato apprezzato per quello che era. Una cosa stranissima tra l’altro: stiamo parlando di una persona eccezionale, del capitano della squadra. Non è stato adeguatamente osannato…diciamo così”.
C’è la possibilità che si tratti di un arrivederci e di riverderlo in futuro di nuovo alla Lazio in un’altra veste?
“Sì, certo! Anche perché lui ama la Lazio, la città e tutto l’ambiente biancoceleste. Per quanto riguarda il futuro, quando avrà appeso gli scarpini al chiodo, non so ancora cosa ha deciso ma credo che farà l’allenatore. Anche perché sarebbe un peccato che non potesse sfruttare la sua facilità e la sua intelligenza tattica”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa