NOTIZIE
ESCLUSIVA. BARONIO:”La Lazio mi è rimasta dentro. Il derby? Spero vinca la Lazio, ma anche un pari andrebbe bene”
L’ex centrocampista biancoceleste commenta in esclusiva a lazionews.eu la stracittadina di domenica prossima
ESCLUSIVA. BARONIO:”La Lazio mi è rimasta dentro. Il derby? Spero vinca la Lazio, ma anche un pari andrebbe bene”
L’ex centrocampista biancoceleste commenta in esclusiva a lazionews.eu la stracittadina di domenica prossima
Roberto BARONIO parla in esclusiva alla redazione di lazionews.eu. Il centrocampista nativo di Verolanuova ha vissuto anni importanti con la maglia biancoceleste che non ha dimenticato, maglia a cui è ancora molto legato:
“La LAZIO mi è rimasta dentro. Mi ha dato tanto nella mia carriera ed anche quando andavo in prestito altrove rimanevo legato all’ambiente biancoceleste. Anche ora che non ci gioco più, vivendo comunque a Roma, continuo a seguire e tifare la LAZIO. Poi con mio figlio che è tifosissimo laziale è nel mio cuore insieme al Brescia (società dove è cresciuto e che ha lanciato il calciatore, n.d.r.) “.
Domenica c’è il derby, una gara tanto attesa, quale è la tua opinione sul match?
“Il derby è una partita a sé. Non ci sono infortuni e squalifiche che tengano, fa proprio storia a parte. La sfida va al di là del normale andamento del campionato. Sarà una partita difficile. Spero di non perdere (notare come per tutta l’intervista BARONIO usi il noi e parli in prima persona come un qualsiasi tifoso, dimostrando che la LAZIO gli è rimasta nel cuore, n.d.r.). Non perdendo resteremmo davanti e manterremmo lo stesso vantaggio sulla Roma rimanendo agganciati al terzo posto (aspettando il risultato dell’Udinese, n.d.r.)”.
Come ci arriva la Lazio?
“Ci arriva molto bene direi. La vittoria con la Fiorentina è stata importantissima. Era’ una delle classiche partite da vincere e direi che la Lazio l’ha vinta anche bene. La Fiorentina è una signora squadra nonostante tutti i problemi e batterla non è mai facile, quindi averlo fatto gli darà una carica in più per il match”
Come ci arriva invece la Roma?
“Anche loro ci arrivano bene. Nonostante la sconfitta di Bergamo con l’Atalanta. Sono sicuro che dal giorno dopo il match, a parte per il caso DE ROSSI, si saranno concentrati sul derby per non ripetere la sconfitta e risollevarsi”.
Te la senti di fare un pronostico?
“Non ti faccio un pronostico numerico perchè lo sbaglierei. Da laziale spero di vincerlo, ma anche un pari andrebbe bene…”
ANTONIOMARIA PIETOSO
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello