CALCIOMERCATO LAZIO
ESCLUSIVA LN. Ag. Luca Vargiu: “Benteke? La Lazio è la squadra che…”
L’esperto di mercato inglese descrive l’attaccante dell’Aston Villa, Christian Benteke accostato alla Lazio e rivela…
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Oggi è rimbalzata la voce di un possibile avvicinamento della Lazio al giovane attaccante dell’Aston Villa, Christian Benteke, classe 1990 (3 dicembre), che nello scorso campionato ha realizzato 22 gol in Premier risultando il quarto miglior marcatore del torneo. Un obiettivo di mercato di molti club inglesi, tra cui il Chelsea ma che piace al Tottenham. In Italia il suo nome è stato accostato nei mesi scorsi all’Inter e alla Fiorentina, da oggi anche alla Lazio. Per capire chi è Christian Benteke abbiamo contatto in esclusiva Luca Vargiu, esperto di calcio inglese. L’agente ha subito esordito con queste parole: “Sarebbe un bel colpo per la Lazio”.
– Quali sono le caratteristiche e quale la valutazione del ragazzo?
Si tratta di una punta giovane, è solo del 1990, è fisico, alto 190 cm. E’ un bel giocatore che deve maturare vista l’età. Il top, per giocatori di questa età, si raggiunge tra un paio di anni. Ha fatto molto bene. Il prezzo? Costa una ventina di milioni. Per le squadre italiane andare a pescare certi giocatori in Inghilterra è complicato. Anche perchè questo sembra essere un giocatore che il Chelsea l’abbia puntato. Lui è un tipo particolare, si è messo all’asta su Ebay. E’ tifoso dell’Arsenal ed è probabile l’Aston Villa voglia provare a tenerlo o a fare cassa. Con due tre squadre che iniziano a cercarlo, il prezzo tende ad aumentare.
– Potrebbe essere un giocatore che potrebbe fare al caso della Lazio e del gioco di Petkovic?
Diciamo che potrebbe essere un giocatore interessante per sostituire Klose in avanti che, purtroppo per la Lazio, non sarà eterno. Ci può stare nella Lazio ma non è facilissima come situazione per tanti motivi non solo economici.
– Ci sono degli attaccanti in Inghilterra che hanno un costo più basso ma che potrebbero rappresentare quella alternativa in attacco che la Lazio sta cercando?
Mi fa piacere che mi definiscono esperto ma in realtà sono un grande appassionato del calcio inglese. Ci sono giocatori interessanti però secondo me la Lazio ha bisogno di giocatori con un pò di esperienze. Le scommesse si possono fare quando si ha il reparto già completo. Quando si vuol mettere un tassello importante in una squadra che ha già una bella struttura si devono cercare altri tipi di giocatori. Alla Lazio non mancano tanti elementi per avere continuità, fare come lo scorso anno senza perdersi per strada. Per le squadre italiane andare in Inghilterra a prendere giocatori affermati non è semplice. Secondo me in questo momento non ci riusciamo. Più facile andare a pescare in altri mercati, ad esempio in Sudamerica dove ci sono i giocatori. Benteke, però, devo essere sincero potrebbe essere un bell’acquisto. Tra le squadre italiane che si sono avvicinate al giocatore, la Lazio è quella che ha più possibilità. Credo che però ci sia un interesse forte anche all’interno della Premier verso il ragazzo e a quel punto diventa un problema di portafoglio e in Italia soldi da spendere li hanno in pochi.
Giuseppe Opromolla (@OpromollaPeppe)
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto