CALCIOMERCATO LAZIO
ESCLUSIVA LN. La Lazio non molla la pista Farias: le ultime
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Il polivalente attaccante del Cagliari è ancora sulla lista del ds Tare, ma la concorrenza è agguerrita…
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Attaccante polivalente cercasi. Questo è il cartello affisso fuori i cancelli di Formello, col ds Tare che prosegue nel proprio lavoro per regalare a Pioli un giocatore in grado di occupare ogni casella nel tridente offensivo. Una ricerca che sta procedendo lenta ma inesorabile, con le “primarie biancocelesti per l’attaccante” che stanno proseguendo nel loro decorso naturale. I profili sotto esame sono diversi, ma per alcuni di questi si è già andati oltre ai semplici sondaggi esplorativi: come raccolto dalla redazione di Lazionews.eu questo è il caso di Diego Farias, 25enne brasiliano del Cagliari.
RICHIESTE – Dopo l’ottima stagione trascorsa in Sardegna, l’ex Chievo è pronto a spiccare il volo: la dirigenza rossoblu vorrebbe tenerlo con sé per puntare all’immediata risalita nella massima serie, però – a malincuore – è disposta ad assecondare la volontà del ragazzo che ha espresso due richieste precise, ossia rimanere in Italia e giocare le coppe. Le pretendenti non mancano di certo e, oltre ai biancocelesti, per lui hanno mosso passi concreti anche Fiorentina e Genoa (che sta spingendo moltissimo, ma che risulta penalizzata in quanto fuori dall’Europa). Il Cagliari, da parte sua, è disposto a lasciarlo partire per una cifra non inferiore ai 5,5 milioni di euro. In tal senso, le prossime settimane potrebbero riservare novità importanti.
NODO PASSAPORTO – L’interesse per Farias quindi c’è ed è concreto. Il nodo, a questo punto, è uno: lo status da extracomunitario del ragazzo. La Lazio, al momento, non ha caselle libere disponibili (l’ultima è stata occupata a gennaio da Mauricio), ma potrebbe sbloccarsene una attraverso la cessione di Keita (la dirigenza si è convinta ad ascoltare le proposte che arriveranno per lui, ma – ovviamente – non verrà lasciato partire senza la giusta offerta) o Perea (il Deportivo La Coruna sta cercando di chiudere per il trasferimento a titolo definitivo con un’offerta di 3,5 milioni di euro, ma il club capitolino vorrebbe inserire una sorta di clausola di “recompra”). Dal canto suo, il brasiliano a breve otterrà la cittadinanza italiana: residente nel Belpaese dal 2005, a gennaio riceverà il passaporto. Festeggerà il suo arrivo con la maglia biancoceleste addosso?
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello