NOTIZIE
Roma, esonerato De Rossi: UFFICIALE Ivan Juric
ESONERO DE ROSSI ROMA – La Capitale viene scossa dalla notizia dell’esonero di Daniele De Rossi, che non è più l’allenatore della Roma. Il club giallorosso è già al lavoro per sostituire il tecnico e dare via ad un nuovo corso in panchina. Ecco di seguito tutti gli aggiornamenti sulla vicenda.
LEGGI ANCHE: Fiorentina Lazio, tutte le info e le modalità di vendita dei biglietti
Juric a Roma dopo l’ esonero di De Rossi : la vicenda
Roma , UFFICIALE Juric
Ivan Juric è arrivato a Trigoria, ora c’è l’ufficialità.
LEGGI QUI IL COMUNICATO UFFICIALE
Roma, Juric il favorito per sostituire De Rossi in panchina
Secondo quanto riportato da Sky Sport Giuseppe Riso, agente di Ivan Juric, sarebbe arrivato in questi minuti a Trigoria per trovare l’accordo con la Roma. Il tecnico ex Torino sarebbe in pole position per sostituire Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa. Si starebbe definendo in questi attimi l’accordo tra le parti per un contratto fino al prossimo 30 giugno, con rinnovo automatico per la prossima stagione in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
Le parole di Gasperini sull’esonero di De Rossi
Questo il pensiero espresso da Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, alla vigilia del match contro l’Arsenal aSky Sport: “Mi dispiace per De Rossi. Auguro il meglio possibile a Juric, anche se questa scelta mi ha sorpreso. La stagione è partita per tanti in difficoltà a causa del mercato con tempistiche assurde, ci mettono in difficoltà. Non funziona così nel calcio, non fai 9 acquisti e li butti dentro all’ultimo. Poi prendi un gol al 96′ e ti cambia tutto. Non si guarda mai oltre il risultato, mi dispiace perché Daniele mi piace come allenatore e perché è un giovane emergente”.
Esonero De Rossi: il comunicato della Roma
“L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra”.
Sostituto De Rossi: la Roma pensa anche a Sarri?
La Roma ha scelto di esonerare Daniele De Rossi e il suo staff. Una scelta forte, che adesso obbliga il club giallorosso a trovare un nuovo allenatore. Tra i nomi sulla lista di Ghisolfi potrebbero esserci Pioli, Allegri e Juric, ma anche Rudi Garcia. Da non escludere anche le opzioni Sarri e Tudor, nonostante il recente passato alla Lazio, ma attenzione anche alle piste che portano all’estero.
Esonero De Rossi: la ricostruzione della vicenda
Il Corriere dello Sport ricostruisce le dinamiche dell’esonero di De Rossi. Questa mattina il tecnico si sarebbe trovato regolarmente a Trigoria per svolgere l’allenamento, quando sarebbe stato convocato dalla proprietà. A quel punto avrebbe ricevuto la decisione di sollevarlo dall’incarico. La notizia avrebbe colto di sorpresa i giocatori.
Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb.com, nella giornata di ieri ci sarebbe stato l’ennesimo scontro fra la CEO, Lina Souloukou, e l’oramai ex tecnico romanista Daniele De Rossi. I rapporti sarebbero stati tesi già da parecchio e, al termine del diverbio, i Friedkin si sarebbero schierati dalla parte della greca, considerata figura di riferimento gestionale.
Sostituto De Rossi: la Roma tenta il tutto per tutto per Pioli
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma avrebbe fatto un tentativo in extremis per ingaggiare Stefano Pioli, promesso sposo con l’Al Nassr. Il club giallorosso, però si sarebbe mosso con qualche ora di ritardo. L’ex allenatore di Lazio e Milan ha deciso di volare in Arabia Saudita, dove dovrebbe allenare la squadra in cui milita Cristiano Ronaldo in seguito all’esonero del tecnico Castro.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Calciomercato Lazio, Cherki in svendita: possibile colpo per gennaio?