NOTIZIE
Euforia a Bassano del Grappa: “Che soddisfazione affrontare la LAZIO: è un sogno”
Le parole del tecnico ASTA, del ds SEEBER e dei giocatori IOCOLANO e BIZZOTTO sulla sfida di domenica…
NOTIZIE LAZIO – Dopo aver espugnato, a sorpresa, l’Armando Picchi di Livorno, il BASSANO VIRTUS ora si concentra sulla prossima sfida contro la LAZIO…
AGGIORNAMENTO ORE 15.35 – Capitan IOCOLANO torna a parlare della sfida contro la LAZIO, stavolta ai microfoni di gianlucadimarzio.com: “Prima della partita eravamo ovviamente contenti di essere a Livorno, una piazza importante con calciatori di un’altra categoria che fino allo scorso anno giocavano in Serie A. Noi però abbiamo questa mentalità, giochiamo tutte le partite senza guardare in faccia nessuno e sempre a testa alta”.
E dopo la partita?
“Eh – prosegue sorridendo -. C’è stata una grande festa, non capita tutti i giorni di vincere contro una squadra importante come il Livorno in una competizione come la Tim Cup”.
Ora la Lazio…
“Sono motivazioni ancora più grandi. Sulla Lazio non c’è bisogno di aggiungere nulla. Non ci interessa chi affrontiamo, andiamo avanti come se fossero tutte squadre di Lega Pro. Cercando, magari, di vincere”.
Da capitano, cosa sarebbe disposto a fare pur di vincere all’Olimpico?
“Qualsiasi cosa, sarei disposto a tutto davvero. Sarebbe un sogno. Forse non è mai capitato ad una squadra di due categorie inferiori di vincere. Io darò tutto in campo così come sono sicuro faranno i miei compagni. E speriamo vada tutto bene…”.
Dalla Tim Cup al campionato. Che stagione sarà?
“Difficile. E credo possa valere per tutti e tre i gironi. Ci sono squadre importanti che si vogliono imporre. Noi non abbiamo un obiettivo specifico, dobbiamo affrontare tutte le partite alla stessa maniera. Cercando di raggiungere gli obiettivi più alti possibili…”.
AGGIORNAMENTO ORE 12.45 – “E’ una grande soddisfazione per tutti noi aver passato il turno e poter sfidare la Lazio all’Olimpico. E’ un risultato storico per il Bassano – afferma il tecnico, Antonino ASTA, in conferenza stampa al termine del match contro i labronici –. Non dobbiamo comunque perdere di vista il nostro obiettivo che è arrivare preparati per la prima giornata di campionato contro il Pavia. Avevamo detto che saremmo venuti qui per giocarci la nostra partita e così è stato, siamo rimasti alti, abbiamo concesso qualcosa agli avversari, ma abbiamo anhe creato molto. Al quarto gol di Stevanin anch’io sono saltato di gioia, è stata una bella emozione. Dedichiamo questa vittoria ai nostri tifosi che ci hanno seguito anche qui, al Presidente, alla società ed allo staff ed a tutti i ragazzi che non si accontentano mai“. Del match contro i capitolini hanno parlato anche Simone IOCOLANO, autore di un gol e due assist contro il LIVORNO: “Siamo un grande gruppo, stiamo portando avanti un progetto iniziato la scorsa stagione ed abbiamo dimostrato di potercela giocare contro chiunque, anche contro squadre come il Livorno. E’ una vittoria che sicuramente dà morale e le vittorie ti permettono di dare sempre un qualcosa in più la domenica successiva. Fa piacere sapere che ci hanno seguito fino a qui i nostri tifosi: noi cerchiamo di dare tutto quello che abbiamo in campo per rendere loro felici”. Gli fa eco il compagno Nicola BIZZOTTO: “Abbiamo disputato una grande partita, guadagnandoci così il diritto di affrontare la Lazio: sarà una bellissima gara. Siamo contenti del percorso compiuto in questo anno, è un’impresa storica che dedichiamo a tutti coloro che ci seguono, sperando di avvicinare sempre più bassanesi a noi che stiamo dando tutto per questa maglia. Vogliamo riuscire a trasmettere anche alle altre persone, le forti emozioni che proviamo noi in campo”. Chiude Werner SEEBER, diesse dei giallorossi veneti, che ha parlato a Tuttomercatoweb.com: “È stata una bellissima partita per noi. Abbiamo meritato anche sul campo, seppur avessimo davanti una squadra forte come il Livorno che ha mantenuto tanta struttura dalla A. Per noi è una doppia soddisfazione, è uno dei punti più alti della nostra storia recent. I biancocelesti rappresenteranno il punto più alto, è un sogno. E ieri il primo si è avverato”.
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello