NOTIZIE
Euro 2016. Francia, che fatica: la Romania mette in difficoltà i padroni di casa. Finisce 2-1
EURO 2016 – Male Pogba, il talento di Payet fa la differenza…
EURO 2016 – “Joie de vivre”, gioia di vivere: questo il titolo per la cerimonia inaugurale di un Euro 2016 vissuto fino ad oggi nella paura. Scenografie colorate e costumi, condite con la presenza di David Guetta, dj e autore dell’inno di Euro 2016, che si è esibito insieme a Zara Larsson. La cerimonia ha reso omaggio alla Francia, alle sue tradizioni e alla sua storia. L’immagine della serata è un Payet che lascia il campo in lacrime: finisce 2-1 e i Bleus fanno festa dopo aver sofferto forse più del previsto.
La Francia è vittima delle assenze contemporanee di Varane, Sakho e Mathieu. La Romania impiegherà 4 minuti per mettere in difficoltà gli avversari ma Stancu sbaglia calciando addosso a Lloris. Si fa perdonare alla finecon il rigore del pari, ma che non basterà alla sua squadra. Soffre soprattutto Evra a sinistra, colpevole pure di aver causato il penalty dell’1-1. Le occasioni alla fine arrivano: Griezmann colpisce un palo di testa e poi sfiora un altro gol prima dell’intervallo, mentre Giroud va due volte vicino al gol.
Nella ripresa, Tatarusanu è costretto ad una super-parata sul tiro di Pogba, poi però sbaglia l’uscita favorendo l’incornata di Giroud. Payet ci mette sempre lo zampino ma la situazione di parità non si sblocca: Deschamps fa entrare così prima Coman e poi Martial al posto del deludente Pogba. Così a decidere, alla fine del match è proprio Payet, con un capolavoro di gol.
Francia-Romania 2-1
(primo tempo 0-0)
MARCATORI: Giroud (F) al 13′, Stancu (R) su rigore al 20′, Payet (F) al 44′ s.t.
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba (dal 32′ s.t. Martial), Kanté, Matuidi; Griezmann (dal 21′ s.t. Coman), Giroud, Payet (dal 46′ s.t. Sissoko). (Mandanda, Costil, Mangala, Jallet, Umtiti, Digne, Cabaye, Gignac, Schneiderlin). C.t. Deschamps
ROMANIA (4-4-1-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Popa (dal 37′ s.t. Torje), Hoban, Pintilii, Stancu; Stanciu (dal 27′ s.t. Chipciu); Andone (dal 16′ s.t. Alibec). (Pantilimon, Lung, Keseru, Matel, Moti, Gaman, Sanmartean, Prepelita, Filip). C.t. Iordanescu
ARBITRO: Kassai (Ungheria)
NOTE: ammoniti Chiriches (R), Rat (R), Giroud (F), Popa (R) per gioco scorretto.
M.S.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto