NOTIZIE
Euro 2016, Francia-Islanda 5-2. Tutto facile per padroni di casa che volano in semifinale
EURO 2016 – I galletti decisi verso la semifinale contro i tedeschi…

EURO 2016 – Francia-Islanda è l’ultimo quarto di finale di Euro 2016. Stasera si è giocato allo Stade de France di Parigi, quello in cui si giocherà anche la finale del 10 luglio. I padroni di casa vincono 5-2 e si qualificano per la semifinale contro la Germania del 7 luglio a Marsiglia. Gli islandesi sono stati la vera novità e sorpresa dell’Europeo ma, di fronte a Pogba e compagni hanno definitivamente capitolato.
LA PARTITA.
A qualche manciata di minuti dall’inizio, apre le danze Giroud che approfittando di una posizione sbagliata dei difensori islandesi, su lancio di Matuidi dalla difesa, è scattato verso la porta, tirando dal lato sinistro dell’area. Qualche minuto dopo arriva il raddoppio: Pogba di testa, su calcio d’angolo di Griezmann, svetta più in alto di tutti e la insacca. C’è spazio anche per la gloria di un grande protagonista di Euro 2016, Dimitri Payet, che calcia da lontano e segna il gol del 3-0. Prima della fine del primo tempo arriva anche il cucchiaio di Griezmann che solo, davanti al portiere avversario, segna il 4-0 che profuma di condanna.
Nel secondo tempo, di una partita ormai fortemente compromessa. trova spazio Kolbeinn Sigþórsson che, con un bel cross di Sigurdsson in mezzo all’area, segna il 4-1 per gli Islandesi. Subito dopo c’è ancora Giroud, ma sul finire arriva il settimo gol del match: lo segna Bjarnason per il definitivo 5-2.
M.S.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE10 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA10 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio