EURO 2020
Euro2020, Turchia-Italia | Le pagelle di Lazionews.eu
TURCHIA ITALIA PAGELLE – Gara inaugurale di Euro2020 che ha visto la Nazionale di Roberto Mancini vincere contro la Turchia per 0-3. La prima rete è frutto di un errore difensivo di Demiral che spedisce nella propria porta un cross di Berardi. Gli altri due sono tutti merito di Immobile e Insigne che spengono ogni speranza della Nazionale turca. L’Italia apre le danze come meglio non avrebbe potuto, vediamo insieme le pagelle di Lazionews.eu
Turchia-Italia, le pagelle di Lazionews.eu
Donnarumma 6 – Inoperoso nel primo tempo, si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, nella ripresa, da un tiro pericoloso di Ünder.
Florenzi 6 – Ci prova, ma non incide. Il giocatore del PSG, dopo una prima frazione di gioco poco incisiva a causa di problemi fisici, viene sostituito nel secondo tempo.
Bonucci 6 – Pulito e ordinato: dai suoi piedi passano diversi palloni che smista nel modo migliore.
Chiellini 6.5 – Poco operoso in difesa, se non nella chiusura decisiva su Ylmaz. Si fa vedere molto in fase di spinta. Colpisce di testa un pallone pericoloso da calcio d’angolo e da vero capitano trascina la squadra.
Spinazzola 7 – Fa impazzire la difesa turca, mette in difficoltà con la sua corsa e i dribbling chiunque si frapponga tra lui e la porta. Un fulmine sulla fascia sinistra, che arriva anche al tiro in porta nella ripresa.
Locatelli 6.5 – Attento in fase di transizione, il giocatore del Sassuolo non sbaglia niente. Si vede poco in fase offensiva, ma gestisce la palla senza problemi.
Jorginho 6.5 – Geometria a centrocampo per il giocatore del Chelsea. Rischia qualcosa nella ripresa, perdendo una palla sanguinosa che fa correre a campo aperto Ünder.
Barella 7 – Giocatore a tutto campo: corre, salta l’uomo e calcia in porta. Sulle sue spalle c’è quasi tutto il peso del centrocampo e lui lo sorregge benissimo.
Berardi 7 – È suo il merito del primo gol dell’Italia. L’esterno del Sassuolo mette in difficoltà la difesa turca ed obbliga Demiral e a fare l’autogol.
Immobile 8 – Il King si sblocca alla prima di questo Europeo. Una zampata decisiva nella ripresa regala all’Italia lo 0-2. Un instancabile Ciro corre per tutta la partita e mette in difficoltà la difesa turca.
Insigne 8 – Quanto corre Lorenzo. Fa impazzire la difesa avversaria con la sua esplosività nelle gambe. Nessuno lo tiene: prova a calciare ripetutamente verso la porta e alla fine trova il gol del decisivo 0-3.
Mancini 7 – Schiera la migliore formazione possibile e gestisce bene le forze dei suoi in vista dei prossimi match contro Svizzera e Galles. Ineccepibili le sue scelte, che fanno trionfare gli azzurri nella gara d’esordio.
Di Lorenzo 6.5 – Entra bene nella ripresa. Ara la fascia come gli ha chiesto di fare Mancini e arriva spesso sul fondo mettendo in mezzo palloni pericolosi.
Cristante s.v
Chiesa s.v
Belotti s.v
Bernardeschi s.v
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI60 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa