EUROPA LEAGUE
La MOVIOLA di Ajax – Lazio: l’analisi degli episodi arbitrali
MOVIOLA AJAX LAZIO – Ajax e Lazio si incontrano in questa nuova Europa League 2024-25. I biancocelesti scendono in campo alla Johan Cruijff Arena per conquistare tre punti fondamentali per la classifica europea e tornare in vetta. Dall’altra parte i ragazzi di Farioli avranno il vantaggio del pubblico. A dirigere la gara sarà lo slovacco Ivan Kružliak. Di seguito la moviola del match con l’analisi di tutti gli episodi arbitrali.
Ajax – Lazio , la moviola: l’analisi degli episodi arbitrali
Secondo tempo
90+4′ Fischia tre volte Kružliak! la Lazio vince ancora e lo fa alla Johan Cruijff Arena contro l’Ajax per 1-3, in una serata difficile, senza il supporto dei tifosi biancocelesti! Baroni porta a casa altri tre punti e torna in cima alla classifica europea.
90′ L’arbitro dichiara 4 minuti di recupero
82′ Ammoniti Weghorst e Gigot nello stesso momento dopo uno scontro faccia a faccia
76′ GOOOAAALL LAZIO! mette la sua firma anche Rodriguez Pedro in questa gara! Un lavoro grandioso di Tavares che vede Pedro. Il numero 9 biancoceleste guarda il portiere, si aggiusta la palla e calcia da fuori area mettendola all’angolino! 1-3 per la Lazio.
51′ GOOOAAALL LAZIO! segna Dele-Bashiru! Zaccagni dribbla con il mancino fingendo di entrare in campo, poi mette la palla in mezzo con il mancino che arriva sul secondo palo dove c’è il numero 7 ad insaccare! dopo una prima incertezza sull’effettivo goal, l’arbitro fa segno che la palla è entrata. Si riparte dal 1-2 alla Johan Cruijff Arena.
46′ Goal Ajax. Arriva il pareggio della squadra di Farioli. Segna Traore con un bellissimo tiro da fuori area, dopo la respinta di Pellegrini al calcio di punizione precedente
46′ Arriva l’ammonizione anche per Pellegrini per un fallo ai danni di Brobbey
45′ Fischia Kružliak, si torna a giocare alla Johan Cruijff Arena
Primo tempo
45+2′ Fischia due volte Kružliak, finisce il primo tempo di Ajax Lazio
45+2′ Cartellino giallo anche per Rovella
45+1′ Anche Brobbey prende un cartellino giallo alla fine del primo tempo, per un fallo ai danni del solito Gigot. Cartellino forse eccessivo per il numero 9 dell’Ajax
45′ L’arbitro dichiara 2 minuti di recupero
38′ Arriva il primo cartellino giallo della gara, lo prende Hato per una brutta entrata su Gigot che finisce a terra
22′ Baas sbaglia in difesa, regalando una grande occasione alla Lazio con una palla a metà tra Castellanos e Pasveer. Ci arriva il portiere dell’Ajax, che colpisce anche il Taty facendolo finire a terra. Dopo un breve check, il gioco è ripreso, nessun contatto falloso, con l’argentino che lo anticipa.
12′ GOOOAAALLL LAZIO! Tchaouna per il vantaggio! si è sbloccata la Lazio, grazie ad una magnifica imbucata di Pedro per il numero 20 biancoceleste che deve solo spedirla in rete! tutto regolare, si riparte dallo 0-1 alla Johan Cruijff Arena
1′ Fischia Kružliak, comincia il match tra Ajax e Lazio.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 25 dicembre: ricordi laziali sotto l’albero di Natale
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 24 dicembre: la Lazio impatta col Catania all’Olimpico
-
NOTIZIE2 giorni fa
Castrovilli può lasciare la Lazio: sondaggio dell’Udinese
-
CALCIOMERCATO LAZIO22 ore fa
Akpa Akpro, ceduto al Monza: manca solo l’annuncio