NOTIZIE
Europa League, le probabili formazioni di Ajax-Lazio
EUROPA LEAGUE PROBABILI FORMAZIONI AJAX LAZIO – Come spesso accaduto nel corso degli ultimi mesi, i giocatori della Lazio non possono permettersi il lusso di godersi per troppo tempo un successo meritato e prestigioso come quello maturato in casa del Napoli. Difatti, il copioso numero di impegni cui i biancocelesti sono sottoposti obbliga mister Baroni a dover focalizzare la propria attenzione sulla sfida immediatamente successiva a quella appena disputata. Nel caso specifico, il 12 dicembre i romani faranno visita all’Ajax, compagine principe del calcio olandese e prossimo avversario dei laziali in Europa League. In questo senso, di seguito sono riportate quelle che potrebbero essere le probabili scelte dei due tecnici in vista dell’impegno.
Leggi anche: tutti gli aggiornamenti circa il divieto di trasferta ad Amsterdam
Europa League, Ajax Lazio: le probabili formazioni
Come arriva l’Ajax alla sfida europea contro i biancocelesti
La compagine allenata dal nostro connazionale Francesco Farioli sta attraversando un momento piuttosto particolare a livello di rendimento. Pur trovandosi saldamente nelle zone alte della classifica di Eredivisie, i “lancieri” faticano a trovare la continuità che permetta loro di rimanere agganciati ad un PSV sempre più in fuga. Numeri alla mano, la squadra di Amsterdam è lontana ben nove lunghezze dall’apice della graduatoria, dato aggravato dalla recente sconfitta contro l’AZ Alkmaar. Sponda europea, i biancorossi occupano attualmente la sesta casella del girone unico a pari merito con Lione, Glasgow Rangers, Tottenham e Steaua Bucarest (10 punti). A giocare a favore dei padroni di casa sarà il fortino della Cruijff Arena, teatro delle due vittorie europee stagionali su altrettanti incontri disputati (preliminari esclusi). Quanto alla probabile formazione, non dovrebbero esserci eccessivi stravolgimenti a livello di scelte: unica eccezione potrebbe essere l’inserimento in mediana di Klaasen al posto di Henderson.
Le probabili scelte di Farioli
AJAX (4-3-3):
- Pasveer
- Gaaei
- Sutalo
- Baas
- Hato
- Fitz-Jim
- Klaasen
- Van den Boomen
- Berghuis
- Weghorst
- Akprom
Allenatore: Francesco Farioli.
Come arriva la Lazio alla sfida europea contro gli olandesi
Il morale in casa biancoceleste è ragionevolmente alle stelle. Le due vittorie in pochi giorni contro il Napoli hanno garantito come mister Baroni possa fare affidamento pressoché totale anche sulle proprie riserve. La sfida di Coppa Italia, infatti, è stato un indice determinante sotto questo punto di vista. Di conseguenza, visto l’imminente big match di Serie A contro l’Inter (programmato per il 16 dicembre), il tecnico fiorentino dovrebbe ricorrere nuovamente alle sue “seconde linee” di lusso.
Dato per assodato che Mandas dovrebbe dare continuità alla nomea di “portiere di coppa”, sul fronte difensivo dovremmo rivedere Lazzari – nel ruolo di terzino destro – e Patric, pronto a sopperire alla probabile assenza di Romagnoli (vittima di una contusione contro i campani). A centrocampo fiducia a Dele-Bashiru e a un ritrovato Rovella (assente al Maradona poiché squalificato). In avanti è legittimo aspettarsi una nuova chance per un luccicante Noslin nel ruolo di trequartista e per un volenteroso Castellanos nel ruolo di prima punta: l’argentino è infatti favorito su Dia in quanto squalificato per la sfida contro i nerazzurri.
La probabile formazione di Baroni
LAZIO (4-2-3-1):
- Mandas
- Lazzari
- Gila
- Patric
- N. Tavares
- Rovella
- Dele-Bashiru
- Tchaouna
- Noslin
- Pedro
- Castellanos
Allenatore: Marco Baroni
Carlo Alberto Gamba
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 ore fa
Calciomercato Lazio, un altro club di Serie A punta Folorunsho
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 10 dicembre: Roma annichilita dal capolavoro di Rossi. Lazio-Ledesma: inizia la love story
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 9 dicembre: il derby targato Franzoni e Chinaglia
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 11 dicembre: Di Canio evita il tracollo con il Lecce