NEWS DELLA GIORNATA
Europa League, è il giorno del debutto. Tutti contro Le Monde, Napoli-Lazio: arbitra Damato
NEWS DELLA GIORNATA – Tanti gli ex biancocelesti e gli addetti ai lavori che hanno commentato il momento biancoceleste…
NEWS DELLA GIORNATA – Nel giorno del debutto stagionale in Europa League (Qui le probabili formazioni per Dnipro-Lazio), in casa biancoceleste tiene banco la querelle sulla nuova maglia Away della Lazio, aspramente criticata dal quotidiano francese Le Monde e definita “camicia nera“.
LE MONDE – I tifosi biancocelesti si sono ribellati contro la testata d’oltralpe, tempestando la pagina Facebook con messaggi più o meno ironici. “Aridatece la Gioconda“, tra i post più gettonati. Nel pomeriggio il presidente del partito politico Fratelli d’Italia Giorgia Meloni è intervenuta in difesa della tifoseria biancoceleste: “Articolo delirante, squallide le accuse alla Lazio“. Ha ribadito la posizione societaria anche Marco Canigiani, responsabile del settore marketing, che poi ha rivelato: “Saranno stampati biglietti Atac anche con l’immagine di Candreva, non solo per Totti”.
ATTESA EUROPA LEAGUE – Tanti gli ex laziali e gli addetti ai lavori che hanno indicato il cammino da seguire in campo europeo alla Lazio. Dallo storico ex capitano Wilson a Pulici: “Fondamentale partire bene nella competizione, i biancocelesti possono fare bene“. L’ex Scaloni ha criticato invece il mercato: “La squadra è buona, ma nel momento decisivo sono mancati gli uomini d’esperienza: si poteva fare di più per il preliminare”.
NAPOLI-LAZIO – Designato l’arbitro per la prossima sfida di campionato, in programma domenica alle 20.45 al San Paolo di Napoli: fischia Damato della sezione di Barletta. Con il direttore di gara pugliese la tradizione è favorevole ai biancocelesti, arbitrati per l’ultima volta dal fischietto proprio contro il Napoli, nella sfida valida per la semifinale di andata di Coppa Italia dello scorso anno, terminata 1-1.
ALTRE NEWS – Il classe ’98 Bezziccheri, in attesa del debutto in Primavera, è sceso in campo con l’Italia Under 18 nella sfida con la Repubblica Ceca. Baronio lo ha spedito in campo a 20 minuti dalla fine del match, perso 3-2 dagli azzurrini. Infine, il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha parlato di Lotito e della doppia proprietà: “Se la Salernitana sarà promossa in Serie A dovrà vendere una delle due società”.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE10 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3