Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio – Real Sociedad, una partita che vale 2,8 milioni

Pubblicato

il

Lazio Real Sociedad assegno milioni di euro

LAZIO REAL SOCIEDAD MILIONI – Non solo destini sportivi e di prestigio, ma anche intrecci economici che non possono essere sottovalutati. Come riporta il Corriere dello Sport nell’edizione odierna, la gara tra Lazio e Real Sociedad può valere complessivamente 2,8 milioni.

Leggi anche: Lazio – Real Sociedad, tutti i numeri sulla partita

Lazio – Real Sociedad, un assegno che vale 2,8 milioni

Il match in scena all’Olimpico tra Lazio e Real Sociedad porta con sé anche il dato economico, oltre che quello meramente sportivo. Infatti sono 600mila euro per l’ingresso tra le prime 8 nella fase campionato a 36 squadre. A ciò si aggiunge che la qualificazione agli ottavi di finale vale 1,75 milioni di euro e il premio legato ai risultati è di 450mila euro per vittoria, che scende invece a 150mila in caso di pareggio.

Sconfiggendo la Real Sociedad, quindi, la Lazio staccherebbe un assegno del valore di quasi 3 milioni di euro, per la precisione 2,8. Sin qui il club biancoceleste ha vinto 5 gare in 6 giornate, sommando bonus per 2,8 milioni. La partecipazione in partenza valeva 4,31 milioni, più la quota legata al ranking e il market pool da calcolare a torneo terminato. Per i capitolini, quindi, ci aggiriamo già attorno ai 10 milioni di euro.

I vantaggi di chiudere tra le prime 8 per la Lazio

Dal lato sportivo chiudere in vetta tra le prime 8 per la Lazio vorrebbe dire tanto, tantissimo. In primis saltare gli spareggi in calendario a febbraio e poi tornare direttamente in campo a marzo per gli ottavi di finale dove accederebbe da testa di serie. L’andata sarebbe fuori casa il 6 marzo e il ritorno all’Olimpico il 13 marzo. Tante le ragioni per portare a casa i 3 punti contro la Real Sociedad.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati