CONFERENZE STAMPA
Pioli: “Il Saint Etienne avversario da rispettare, ma noi giochiamo da Lazio! E su Biglia e Matri…” (VIDEO)
CONFERENZA STAMPA – Le dichiarazioni dell’allenatore biancoceleste alla vigilia del match di Europa League contro il Saint Etienne…
CONFERENZA STAMPA EUROPA LEAGUE LAZIO PIOLI – La seconda giornata di Europa League si avvicina e la Lazio si appresta ad affrontare al meglio la sfida contro i francesi del St. Etienne. Questo il programma della giornata odierna, vigilia del match, come comunicato dal club biancoceleste:“Mercoledì 30 settembre, alle ore 16:00, il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ed un calciatore prenderanno la parola in conferenza stampa presso la Sala Stampa dello Stadio Olimpico di Roma. L’allenamento è previsto alle ore 19:00, con i primi 15 minuti aperti ai media, presso il Centro Sportivo di Formello”.
In conferenza, secondo quanto raccolto da lazionews.eu, insieme a mister Pioli interverrà il brasiliano Felipe Anderson.
LA CONFERENZA
Lazio-Saint-Etienne, conferenza vigilia Pioli (30-9-2015) by Lazionews.eu
Mister il Saint Etienne è un avversario difficile?
“Si può definire un avversario da rispettare, che gioca un calcio semplice, veloce ed efficace, anche se ha perso in maniera abbastanza netta l’ultima partita. Dovremmo stare attenti: è un avversario forte”
La Lazio è partita male, poi si è ripresa. Qual è la vera Lazio?
“Quella che deve trovare continuità e costanza di rendimento. Le ultime prestazioni sono state buone per spirito e volontà di comandare la partita. Ma dobbiamo ancora crescere e trovare la continuità dei risultati. L’obiettivo della Lazio è sempre quello di restare in Europa e dobbiamo lottare per questo”
Cambierà qualcosa domani?
“E’ la terza partita della settimana, ma voglio aspettare ancora per giudicare la forma dei miei. La cosa certa è che sarà una squadra competitiva: vogliamo vincere e metterci in una posizione di vantaggio nel girone”
Biglia è pronto per giocare ancora?
“Devo valutarlo. Sapete come la penso: per chi si allena con continuità non è un problema giocare tre partite consecutive. Vediamo come sta, aspetto domani mattina per decidere le sue condizioni. Domenica c’è anche il Frosinone”
Il Saint Etienne teme molto Keita e Felipe Anderson. Giocheranno?
“Domani mattina la squadra saprà chi gioca”
Lei punta su Lulic terzino?
“Credo che lui abbia grandi caratteristiche: fisicità, passo e imprevedibilità. Può attaccare bene la fascia, lo sta facendo e può farlo ancora meglio. E’ un giocatore che può giocare in più posizioni, sempre utile”
Matri come sta?
“Stamattina ha fatto un provino e sta bene. Se continuerà così è a disposizione anche lui”
Chi è per lei Felipe Anderson?
“E’ un ragazzo giovane, un grande persona e un professionista. E poi gioca e si diverte, spero per lui possa continuare così nel suo percorso. Ha caratteristiche importanti, dobbiamo sempre aiutarlo per fargliele esprimere”
Si aspetta domani una ulteriore crescita o è importante solo il risultato?
“Noi dobbiamo puntare a dare continuità alle nostre prestazioni. Alla voglia di fare la partita, lo spirito e l’atteggiamento, ma è normale che vogliamo vincere. La squadra deve avere grande umiltà, rispetto per l’avversario e giocando da Lazio. Così avremo tante possibilità di centrare la vittoria”
Le assenze di Klose, Candreva e Matri quanto pesano?
“Purtroppo ci siamo abituati a queste assenze e i miei ragazzi risponderanno sul campo. La sosta ci aiuterà a recuperare alcune pedine fondamentali, ma domani ci giochiamo il futuro in una competizione a cui teniamo molto”
Domani tornerà Berisha? Come si sta allenando Morrison?
“Faccio uno strappo alla regola: domani giocherà Berisha. Morrison si sta allenando bene ed è già entrato a partita in corso. Arriverà anche il suo momento”
FINE
LAZIONEWS.EU SEGUE L’EVENTO LIVE DALL’OLIMPICO
con Giorgio Marota e Michela Santoboni
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto