NOTIZIE
EUROPA LEAGUE. Tutte le possibili avversarie della Lazio
NOTIZIE SS LAZIO – In attesa dei sorteggi previsti a Nyon a partire dalle 12 di oggi (per l’Europa League intorno alle 12.40, che LAZIONEWS.EU seguirà in tempo REALE), ecco le sette possibili avversarie che la LAZIO potrebbe incontrare nei quarti.
BASILEA – Ha eliminato lo Zenit di Spalletti agli ottavi grazie al risultato ottenuto nella gara di andata (2-0), quasi ribaltato in casa dei russi quando sull’1-0, messo a segno da Witsel, Shirokov si è fatto parare un rigore da Sommer. I rossoblu sono la squadra che preferirebbe incontrare Mauri ma mister Petkovic avvisa: “Giocano insieme da anni, non vanno sottovalutati”.
RUBIN KAZAN – Approdati ai quarti dopo aver eliminato il Levante solo ai tempi supplementari, vincendo per 2-0 tra le proprie mura amiche. È la squadra da evitare per Petkovic, troppo lontana e troppo insidiosa per il tecnico biancoceleste.
FENERBAHCE – Elimina agli ottavi il Viktoria Plzen, dopo 180 minuti sofferti. La squadra ceca si è rivelata un osso più duro del previsto. Se fosse il prossimo avversario della Lazio entrambe le sfide si giocherebbero a porte chiuse, in quanto anche i turchi hanno il campo squalificato.
NEWCASTLE – Qualificazione agguantata nella gara di ritorno solamente al 48esimo del secondo tempo grazie al gol di Cisse, gioiello senegalese classe ’85 seguito da mezza Europa, che permette di piegare l’Anzhi di Eto’o. Il club inglese è l’opzione preferita di Brocchi.
TOTTENHAM – Squadra che la Lazio conosce bene per averla incontrata già nei gironi: gli Spurs sono l’unica squadra alla quale i biancocelesti non hanno segnato in questa edizione dell’Europa League. Gli uomini di Villas Boas sono arrivati ai quarti dopo la grande paura di S.Siro: dopo il 3-0 del White Hart Lane, l’Inter è riuscita a pareggiare i conti nei 90 minuti regolari, salvo poi arrendersi nei tempi supplementari.
BENFICA – Insieme ai biancocelesti sono stati l’unica formazione ad imporsi in entrambe le gare: Bordeaux battuto prima in terra lusitana 1-0, poi in Francia per 3-2 al termine di un match spumeggiante. Curiosità: se fosse l’avversaria della Lazio i tifosi vedrebbero volare un’aquila prima della gara in entrambe le sfide.
CHELSEA – Sarebbe l’avversario più ostico ma anche il più prestigioso. Eliminato dalla Champions per mano della Juventus, i Blues sono “scivolati” in Europa League. Benitez cerca di salvare la stagione andando avanti nel torneo ma non entusiasma i tifosi, che continuano a contestarlo. Lampard&co. approdano ai quarti dopo aver ribaltato la sconfitta di Bucarest contro lo Steaua.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio