NOTIZIE
Eurorivali. Vincono Dnipro e Rosenborg, il Saint-Etienne perde il 3° posto
EURORIVALI – I risultati delle avversarie nel girone G. Alle 21 i francesi contro il Lione…
EURORIVALI – Roma è il centro del mondo nel pomeriggio del grande calcio, con la Lazio di Pioli impegnata nel derby contro i giallorossi di Garcia. La sconfitta brucia ai biancocelesti, e arriva subito dopo il turno di Europa League e il successo dei capitolini contro il Rosenborg a Trondheim. Resta un unico sorriso, dopo la batosta inflitta dalla Roma, il primo posto nel girone G: quota 10 punti in classifica e qualificazione ai 16° di finale quasi in tasca (basta un solo punto per passare il turno).
Domenica di campionato anche per le eurorivali della Lazio, alle 16 ha aperto le danze il Dnipro, prossima avversaria dei biancocelesti in Europa League. Gli ucraini hanno steso per 2-0 l’Hoverla Uzhhorod tra le mura amiche della Dnipro Arena, squadra in piena lotta per la retrocessione: in gol prima Matheus al 52′ poi appena dieci minuti dopo chiude Seleznov.
Alle 18 invece è sceso in campo il Rosenborg per onorare l’ultima partita del campionato, dopo aver già conquistato il 23° titolo di Norvegia. I bianconeri fanno visita all’Aalesund per un match senza posta in palio che infatti si chiude senza troppe emozioni almeno fino all’ultimissimo. Infatti proprio allo scadere dei novanta minuti, un rigore per i norvegesi realizzato da Jensen, regala ai campioni la vittoria.
Importantissima invece alle 21.00 la partita del Saint Etienne, protagonista dello scontro diretto fuori casa contro il Lione. I vicini di casa (le due città distano appena 60 km) si giocavano il terzo posto: a trionfare è stato il Lione che ha liquidato gli avversari con un secco 3-0 firmato Lacazette, sempre più protagonista in Ligue 1.
Giorgio Marota
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello