NOTIZIE
Eurorivali. Brutta sconfitta per il Dnipro, il St. Etienne vince contro il Guingamp
EURORIVALI – Il Rosenborg attende soltanto la trasferta in terra ucraina per terminare la stagione…
EURORIVALI – Grazie alla vittoria sul Dnipro di giovedì scorso la Lazio ha strappato il pass per i sedicesimi di finale di Europa League, assicurandosi il primo posto nel gruppo. Certo della seconda piazza il Saint Etienne con 8 punti. Tutto deciso nel girone G, resta da disputare l’ultima giornata, quando i biancocelesti la vedranno con i francesi in trasferta. In attesa del match del 10 dicembre, le eurorivali laziali scendono in campo in patria.
30/11
Brutta sconfitta per il Dnipro, che alle 18 ha ospitato il Vorskla. Gli ultimi avversari della Lazio in Europa League perdono 0-2 tra le mura amiche della Dnipro Arena con le reti di Tursunov e Shynder. Una sconfitta che permette alla squadra ospite di avvicinarsi in classifica al 4° posto, a -3 dalla piazza attualmente occupata proprio dai ragazzi di Markevych, a 28 punti. L’attuale posizione occupata dal club di Dnipropetrovsk nel campionato ucraino è l’ultima valida per la qualificazione in Europa League, mentre la Champions League dista ora 12 punti. Se la giocheranno Shakhtar e Dinamo Kiev, entrambe in testa a quota 40.
29/11
I primi a giocare sono proprio i verdi di Francia, in campo contro il Guingamp. All’intervallo il risultato è fermo ancora sullo 0-0. Accade tutto nella ripresa: al 52° Hamouma porta in vantaggio il Saint Etienne, poi il risultato rimane fermo fino a tre dalla fine, quando Eysseric raddoppia su rigore. Espulso al 90° Sall, mentre Roux fissa il risultato sul 3-0 al quarto di recupero. Dopo un buon inizio di stagione e i trascorsi nelle parti alte della classifica, gli uomini di Galtier galleggiano attualmente tra settimo e ottavo posto.
Il Rosenborg, ultimo del girone con soli due punti, attende solo il match contro il Dnipro per chiudere la stagione. I norvegesi hanno già alzato al cielo scudetto e coppa nazionale e la partita in terra ucraina rappresenterà solamente la passerella finale dell’annata.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto