NOTIZIE
F.Anderson ribadisce: “Offerte di altri club? Il mio futuro è alla Lazio!”
L’infortunio di Robinho potrebbe regalargli la convocazione per la prossima Copa America: “Sto lavorando al massimo per dimostrare il mio potenziale e per cercare di rimanere in questo gruppo”…
NOTIZIE LAZIO – La speranza è l’ultima a morire e Felipe Anderson lo sa bene. Nonostante la notizia della convocazione di Fred al posto dell’infortunato Luiz Gustavo, Pipe non ha mollato il sogno di partecipare alla prossima Copa America: ad alimentare le sue speranze è il ginocchio malconcio di Robinho che, in caso di forfait, potrebbe regalargli il biglietto per il Cile (dove si disputerà la manifestazione, ndr). Nel frattempo, il centrocampista biancoceleste ha preso la parola direttamente dal ritiro verdeoro, nel corso dell’odierna conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni:
Cos’è successo a Robinho?
“Oggi ha abbandonato l’allenamento, sentiva un piccolo fastidio al ginocchio. Gli ho chiesto come stava e mi ha risposto che stava bene. Spero non sia nulla di grave, ci tengo molto a lui come a tutti i miei compagni. Spero che si riprenda e che parta per la Coppa America. Io sono molto contento di questa opportunità, sono molto felice di essere stato chiamato, ho l’opportunità di lavorare a stretto contatto con Dunga e di conoscere tutti i giocatori. Sto lavorando al massimo per dimostrare il mio potenziale e per cercare di rimanere in questo gruppo. In futuro spero di avere altre chance”.
Che finale sarà tra Barcellona e Juventus?
“Tutti sanno che squadra è il Barcellona, un club di campioni molto difficile da battere. Ma io ho affrontato la Juventus tre volte quest’anno, sono sempre state gare molto dure perché in copertura sono davvero forti. La Juventus è una squadra compatta, che gioca molto chiusa. Sarà una bella partita, ma penso che sarà difficile fermare quel trio (Messi, Neymar e Suarez, ndr) che il Barca ha lì davanti”.
Molto probabilmente non giocherai la Coppa America, il pensiero è già alle Olimpiadi del 2016?
“Il mio obiettivo è quello, essere alle Olimpiadi. Dopo questa opportunità che ho avuto con la Nazionale maggiore, sono ancora più motivato, penso solo ad allenarmi. Le Olimpiadi sono una competizione molto importante, vincere una medaglia sarebbe stupendo, la sto sognando da tempo. Ma adesso voglio godermi questa occasione d’oro, devo concentrarmi solo sugli allenamenti”.
Cosa c’è nel tuo futuro?
“Quello che so è che giocherò nella Lazio, ho rinnovato da poco il mio contratto per altri cinque anni. Sono concentrato solo sulla Lazio, non penso ad altro. Non so di alcuna proposta, il mio futuro è alla Lazio”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto