NOTIZIE
Fabiani: “Il divieto del sindaco di Amsterdam è roba da terzo mondo”
LAZIO FABIANI DIVIETO TRASFERTA AJAX – Il direttore sportivo biancoceleste Angelo Fabiani, una volta conclusa la conferenza di Baroni e Marusic, è intervenuto a sua volta in conferenza stampa per commentare in maniera dura e delusa la decisione di vietare la trasferta contro l’Ajax ad Amsterdam per i tifosi della Lazio.
Leggi anche: l’Olanda chiude le porte ai tifosi della Lazio
Fabiani sul divieto di trasferta ai tifosi della Lazio
“Nell’ultima trasferta in Olanda (contro il Twente – n.d.r. -) si sono verificati degli atti da terzo mondo: i nostri tifosi si sono visti rinchiusi in albergo senza poter uscire nemmeno per cenare. Per me tutto questo è stato tale e quale ad un arresto. Per quanto riguarda i fatti di Amsterdam, mi rivolgo direttamente alla UEFA e chiedo loro che dal prossimo anno, una volta che sono stati stilati i calendari, vengano contattati i sindaci delle città ospitanti le partite per capire quali criticità comporti la trasferta dei tifosi ospiti. Cosa possiamo dire ai tifosi che hanno già speso i soldi del biglietto? Il sindaco della capitale olandese stava su Marte o sapeva di questa partita? Ci faremo valere nelle sedi opportune perché la nostra società non è figlia di un Dio minore. Speriamo che ad Amsterdam tornino sui propri passi perché il nostro sindaco non avrebbe agito così”.
Il direttore sportivo ha poi continuato: “Ad ora la UEFA non ci ha ancora risposto. Potevano pensarci prima di mettere in vendita i biglietti. Questo è un comportamento da terzo mondo. La trasferta si può anche vietare, ma nei tempi consoni. Accuse di razzismo e antisemitismo? Queste cose sono ignobili e sono dette da persone ignobili. Mi fa ridere che un nostro giocatore (Tchaouna – n.d.r. -) si stato vittima di cori proprio in Olanda. La UEFA si deve far sentire: non sono tollerabili prese in giro di questo tipo. È l’anti-calcio più totale”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto