NOTIZIE
Fabiani: “Stiamo acquisendo mentalità vincente”
FABIANI LAZIO INTERVISTA DICEMBRE 2024 – Giunti all’ultimo giorno del 2024, il direttore sportivo Angelo Fabiani è intervenuto ai canali ufficiali della Lazio per svelare alcuni retroscena e alcuni aspetti dell’annata solare appena conclusa.
LEGGI ANCHE —> Le parole di fine anno di capitan Zaccagni
Lazio, le parole di Fabiani alla fine dell’anno
Su Zaccagni
“Se il mister ha ritenuto opportuno dargli la fascia di capitano vuol dire che è un ragazzo maturo, serio, che ha sposato il nostro progetto. Questo lo dice la sua storia”.
Sulla partita più emozionante
“La partita che mi ha dato più soddisfazione è la sconfitta contro l’Inter: nonostante il punteggio, i tifosi hanno continuato a sostenerci e applaudirci. Questo è sintomo di grande fiducia”.
Sulle scelte societarie
“Le scelte che abbiamo fatto sono state condivise anche con alcuni dello spogliatoio, tra cui Zaccagni. Ci sono sempre confronti giornalieri, c’è una condivisione su tutto. Tra presidente, dirigenza, staff tecnico e giocatori ci sono sempre confronti. Il nostro segreto è questo”.
Sullo spirito della squadra
“I ragazzi stanno maturando velocemente e stanno prendendo consapevolezza dei propri mezzi. Sta emergendo la volontà, lo spirito, la voglia di conseguire il risultato di partita in partita. Va fatto a loro e a Baroni un grande applauso”.
Sugli sviluppi delle infrastrutture
“La società vuole crescere in tutte le sue sfaccettature. Avere squadre che si allenano su più campi può essere dispersivo. Per questo il patron ha deciso di fare un nuovo investimento con nuove infrastrutture, che sono fondamentali”.
Un giudizio complessivo sui risultati
“Sorpreso dei risultati? Mi fermo a leggere i numeri ma penso a cosa accadrà nella prossima sfida. Quello che mi fa piacere è la mentalità vincente che stiamo acquisendo, fa la differenza. Siamo all’inizio di un percorso, siamo ripartiti da zero, per un programma triennale, siamo circa al 50%. Adagiarci sugli allori ora sarebbe un grave sbaglio. Io non mi accontento mai, voglio sempre di più come tutta la società. Questa mentalità deve essere recepita e portata in campo. Il risultato è fondamentale, ma quello che conta è la crescita mentale giorno dopo giorno che deve far parte di una struttura, di uno spogliatoio, anche del mondo Lazio di tutti quanti”.
Sul mercato di gennaio
“Innesto a centrocampo? Se c’è l’ opportunità, la società non si tira indietro. Ma ci sono altri profili che stiamo visionando e su cui stiamo facendo delle riflessioni. Qualcosa sicuramente faremo. Non faremmo un colpo per compiacere i tifosi, ma per fornire un innesto che sia funzionale al progetto”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 2 gennaio: Lazio e Samp non si fanno male. Se ne va Fausto Coppi
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Calciomercato Lazio, un club di Serie A accelera Folorunsho
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 31 dicembre: in piena emergenza e in dieci uomini, a Pisa segna Sosa in extremis
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 ore fa
Calciomercato, la Lazio punta Fazzini dell’Empoli: le ultime news