NOTIZIE
Keita vs Babacar: il mercato, il Senegal e l’Europa
FACCIA A FACCIA – I due senegalesi a confronto, in vista della sfida di domenica sera…

FACCIA A FACCIA – Dal Senegal con furore. I due gioielli di casa Lazio e Fiorentina sono pronti a sfidarsi, prima di ritrovarsi in Coppa d’Africa, fra qualche settimana. I viola potrebbero dover fare a meno del loro attaccante per via di un infortunio che lo ha costretto allo stop anche contro il Genoa, giovedì sera. Keita invece, nelle voci di mercato e i sorrisi spenti, si avvia alla chiusura di un anno tra alti e bassi in biancoceleste.
UNITI PER UNA COPPA – I fantallenatori saranno dispiaciuti, disperati, rassegnati. Piangono le rose al fantacalcio impoverite di tante pedine fondamentali. La Lazio non perde Bastos, che rimane in Italia. Ma se l’angolano resta, Keita Balde è ormai un sicuro partente: sta facendo benissimo, in Nazionale è coccolato e dunque la Coppa d’Africa lo aspetta. I punti interrogativi, a proposito di Senegal, riguardano invece proprio Babacar che non è stato chiamato di recente ed è in dubbio.
VOCI DI MERCATO – Giovani e forti: i due ventenni di Lazio e Fiorentina sono finiti sotto il mirino di tanti club italiani e non solo. Proprio nelle ultime ore, mentre Pavoletti sembra correre in direzione di Napoli, il Genoa starebbe pensando a Babacar come possibile sostituto dell’attaccante livornese. Keita invece, sempre più lontano da Formello, pare essere un obiettivo concreto del Milan: i rossoneri avrebbero già avanzato un’offerta intorno ai 2 milioni per il senegalese che, a sua volta, avrebbe chiesto una cifra molto alta per il rinnovo a Lotito. I due giocatori potrebbero dunque decidere a fine stagione di cambiare aria. Sempre in Italia, a quanto pare, e sempre in Serie A. Per ora il Bel Paese ha permesso loro di rincorrere il sogno africano. Per quello europeo c’è invece ancora da lottare. E proprio Lazio-Fiorentina sarà una tappa fondamentale per un posto tra le grandi.
M.S.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 ora fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 ora fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio