NOTIZIE
FACCIA A FACCIA. CANDREVA vs LAMELA
FACCIA A FACCIA – Candreva e Lamela sono due giocatori diversi ma, al tempo stesso, decisivi. Il derby potrebbero deciderlo loro…
APPROFONDIMENTO LAZIONEWS.EU – Lunedì il derby avrà un grande valore per la Roma e per la Lazio che si giocano un parte dei propri obiettivi stagionali. La Lazio crede nel terzo posto, la Roma anche. Le due squadre avranno l’obbligo di vincere e affideranno parte delle loro chance ad Antonio Candreva e Erik Lamela. A loro è dedicato il Faccia a Faccia.
Antonio Candreva, arrivato alla Lazio bollato come tifoso della Roma, ha saputo conquistare la fiducia dei supporters biancocelesti che ora lo considerano un pupillo. Con la maglia della prima squadra della capitale ha riconquistato la Nazionale e punta a vincere il suo secondo derby di fila dopo aver contribuito al successo 3-2 dell’andata. Erik Lamela, talento argentino alla sua seconda stagione con la Lazio cerca una conferma e soprattutto la consacrazione. Bene con le piccole, un pò opaco con le big, l’ex talento del River Plate ha i numeri del fuoriclasse e una tecnica invidiabile e contro la Lazio punta ad essere determinante.
Candreva e Lamela sono due giocatori diversi ma, al tempo stesso, decisivi. Antonio ha una discreta progressione, tanta corsa, buone doti difensive ma soprattutto un tiro molto potente (chiedere a Goicoichea per conferma), un dribbling non eccelso ma efficace: doti che lo rendono un giocatore molto duttile ottimo sia per l’idea di gioco di mister Petkovic sia per il calcio di Prandelli. Lamela, invece, sta lavorando sulla fase difensiva poichè le sue doti sono prettamente offensive. Dribbling stretto e fulminante, rapidità e tanta elasticità negli spazi stretti e un piede sinistro educato e molto più preciso che potente.
I piedi di Candreva e Lamela potrebbero decidere il derby ma i tifosi della Lazio auspicano che, come all’andata, sia “Tonino” Candreva ad uscire vincitore da questa sfida.
Giuseppe Opromolla
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto