NOTIZIE
FACCIA A FACCIA. KLOSE vs MURIEL il vecchio e il nuovo
Luis Muriel e Miro Klose sono due attaccanti diversi per qualità ma entrambi decisivi per le loro squadre….
FACCIA A FACCIA. L’anticipo serale del prossimo turno di campionato mette di fronte Udinese e Lazio due squadre che, a questo punto della stagione, sono distanti in classifica solo tre lunghezze e lottano per un posto in Europa. Percorso inverso per le due squadre con la Lazio che ha fatto un buon inizio di stagione e un seconda parte non esaltante e viceversa l’Udinese che, con il successo di Parma, si è rilanciata nella bagarre per i piazzamenti Europa League. Il rush finale del campionato sarà deciso e molto dipenderà dalle prestazione degli attaccanti, Klose e Muriel (che sarà però assente stasera).
Luis Muriel è l’ennesima scoperta dei talent scout dell’Udinese che l’hanno pescato in Colombia nel Deportivo Calì (la squadra del prossimo acquisto della Lazio, Brayan Perea). Tanta gavetta ma già ai tempi del Lecce aveva messo in mostra le sue qualità: corsa, velocità, tecnica, lucidità sotto porta e dribbling. A queste si aggiungano anche le caratteristiche fisiche che ancora sta sviluppando (stiamo parlando sempre di un classe 1991) e si può ben capire come il colombiano ha tutte le componenti per diventare una star mondiale (al momento resta più che un potenziale talento). Senza Di Natale, mister Giudolin ha trovato un’alternativa molto valida. Proprio la condizione non proprio eccellente dell’attaccante partenopeo ha favorito la sua ascesa. 8 gol in 17 presenze in campionato e l’obiettivo doppia cifra lì ad un passo.
La storia di Miro Klose e la Lazio sembra un dèjà vu. Anche nella passata stagione è stato costretto a guardare le fasi decisive della stagione dalla tribuna. Quest’anno l’infortunio al ginocchio l’ha fermato un pò prima. Petkovic ha fatto a meno di lui sin da gennaio e non ha potuto dare il suo contributo per mantenere viva la fiammella della Champions. Il tedesco ha mostrato ampiamente di poter spostare molto gli equilibri e di poter essere decisivo sotto porta come pochi quando la condizione l’assiste. Contro l’Udinese ci dovrebbe essere e senza dubbio la gara contro i friulani sarà importante non solo per il campionato della Lazio ma anche per far mettere al tedesco benzina nelle gambe in vista dell’appuntamento stagionale più importante, la finale di Coppa Italia contro la Roma.
Luis Muriel e Miro Klose sono due attaccanti diversi per qualità ma entrambi decisivi per le loro squadre. Il Vecchio e il nuovo, due modi di intendere il calcio e il ruolo di attaccante ma con lo stesso obiettivo: fare bene, vincere e contribuire ai successi del proprio club.
Giuseppe Opromolla
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE20 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto