NOTIZIE
FACCIA A FACCIA. LULIC vs BALZARETTI: il derby sarà una questione fascia
Molto della sfida tra Lazio e Roma si giocherà sulle corsie laterali…
In attesa che l’Olimpico apra il sipario e dia inizio alla sfida di campionato tanto attesa dai tifosi della capitale, questa settimana, nel consueto appuntamento con il Faccia a Faccia mettiamo a confronto due giocatori che, per ovvi motivi potrebbero essere tra i protagonisti della sfida di domenica. Sarebbe stato facile dire Klose contro Totti ma molto della sfida tra Lazio e Roma si giocherà sulle corsie laterali. A cercare il predominio sulle corsie laterali, la sfida sarà tra il laziale Lulic e il giallorosso Balzaretti.
LULIC. Senad Lulic è uno dei tanti colpi di mercato low cost messi a segno dal direttore sportivo Tare che si coccola il suo gioiello nelle mire dei grandi club europei, con Chelsea e Bayern Monaco pronte a fare carte false pur di portarlo alla loro corte. Terzino sinistro di spinta ma ottimo anche nella fase difensiva, Lulic ha trovato la sua dimensione nello scacchiere di Petkovic che è riuscito a valorizzare le sue qualità. Lulic avrà di fronte molto probabilmente Lamela nel derby e il suo compito sarà quello di limitarne l’estro e le giocate.
BALZARETTI. Cresciuto nel Torino con il quale ha giocato nell’anno della promozione in Serie A prima del fallimento della società dell’allora patron Ciminelli, Balzaretti ha trovato la sua dimensione nel Palermo dove ha giocato per cinque lunghi anni affermandosi con uno dei migliori terzini del calcio italiano. In estate il suo passaggio alla Roma ha destato qualche clamore per via delle dichiarazioni fatte sia da Zamparini che dal ragazzo stesso. Tuttavia la sua grande quantità sia in fase di spinta che in fase difensiva sono fondamentali per il gioco di Zeman che ha travato in Balzaretti una pedina di assoluta affidabilità.
LULIC vs BALZARETTI sono due terzini diversi ma molto efficaci. Il giocatore della Lazio ha una maggiore abilità nel saltare l’uomo mentre il giallorosso fa della corsa e dell’agonismo le sue qualità migliori. Anche sulle fasce si giocherà il derby e chi saprà conquistare il dominio su quelle zone del campo acquisirà un vantaggio importante che potrebbe diventare decisivo per le sorti del match. Per questo motivo che Lulic e Balzaretti il derby sarà una questione di fascia.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello