NOTIZIE
FACCIA A FACCIA. ONAZI vs FLORENZI: la cantera romana
FACCIA A FACCIA – Onazi e Florenzi: simboli del calcio moderno fatto di corsa, pressing e inserimenti senza palla…
APPROFONDIMENTO LAZIONEWS.EU – Lunedì il derby della capitale avrà un sapore molto particolare per due giovani calciatori, Onazi e Florenzi che, dopo aver giocato la stracittadina nelle settore giovanile, potrebbero avere la possibilità di giocarlo nel palcoscenico importante della Serie A.
Onazi ha giocato contro la Roma solo a livello giovanile e, proprio un successo contro il giallorossi, ha regalato nella passata stagione alla Primavera di Bollini il passaggio alla Finale scudetto poi persa contro l’Inter. Florenzi, in realtà, ha giocato il derby all’andata e non ha certo brillato. Poco più di un’ora in campo sotto il diluvio prima di essere sostituito da mister Zeman.
Onazi e Florenzi sono il simbolo del calcio moderno fatto di tanta corsa, ripiegamenti difensivi, pressing asfissiante sugli avversari, ripartenze e inserimenti in area di rigore. Se il giallorosso mostra buone abilità nel colpo di testa e negli inserimenti senza palla, il biancoceleste si dimostra più abile nella rottura del gioco e nella resistenza. Fisicamente sono simili anche se il nigeriamo sempre avere una potenza maggiore a cui Florenzi sopperisce con una tecnica di base migliore.
Onazi e Florenzi sono il frutto dell’ottimo e lungo lavoro svolto dai settori giovanile delle due squadre della capitale. Sono solo due esponenti della “cantera romana” che lunedì potrebbero trovarsi di fronte nel derby dei grandi.
Giuseppe Opromolla
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE14 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA14 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio