NOTIZIE
FACCIA A FACCIA, un derby per ritrovare il gol perduto: Dzeko ed Immobile pronti al riscatto
FACCIA A FACCIA ROMA LAZIO DZEKO IMMOBILE – L’ultimo fine settimana di settembre regalerà agli appassionati di calcio delle sfide al cardiopalma. Nel prossimo…
FACCIA A FACCIA ROMA LAZIO DZEKO IMMOBILE – L’ultimo fine settimana di settembre regalerà agli appassionati di calcio delle sfide al cardiopalma. Nel prossimo weekend, infatti, sono in programma sia il derby della capitale che Juventus-Napoli. La stracittadina è una delle partite più sentite al mondo e per Roma e Lazio può rappresentare l’ago della bilancia di un’intera stagione. Non interessa come, quando o perché: i tifosi chiedono ai propri beniamini solo una vittoria. E’ anche vero, però, che se a segnare la rete decisiva è il proprio attaccante, la gioia è più grande: proprio per questo il derby sarà anche la sfida tra due bomber di razza come Edin Dzeko e Ciro Immobile.
I NUMERI DI DZEKO – Dietro la falsa partenza in campionato della Roma c’è anche il basso rendimento di Edin Dzeko, punto di riferimento dell’attacco giallorosso. Tenuto a riposo nel turno infrasettimanale contro il Frosinone, il bosniaco ha segnato appena un gol in questo inizio stagione. Il numero 9 ha sempre sofferto i derby anche perché la Lazio gli riserva un trattamento speciale. Sabato pomeriggio, ad attenderlo, ci sarà la fisicità di Francesco Acerbi, uno dei migliori per condizione e rendimento nella rosa di Inzaghi. Nelle 8 volte che ha incontrato gli aquilotti, Edin ha segnato due gol e fornito un assist ma ben 5 volte la Roma ha vinto con lui in campo. Il suo modo di giocare lo rende indispensabile anche se non trova il bersaglio grosso in quanto attira i difensori e libera spazi ai suoi compagni: Senad Lulic, suo ex compagno in Nazionale, dovrà spargere consigli nello spogliatoio per arginare il bomber giallorosso.
E’ SEMPRE CIRO IMMOBILE – Dall’altra parte del campo ci sarà, invece, Ciro Immobile, l’uomo dei record della recente storia biancoceleste. Dei 71 gol realizzati in Serie A, 4 hanno avuto la Roma come vittima e l’ultima rete risale al rigore dello scorso anno. Era sempre un derby di andata ma il gol di Ciro non riuscì ad evitare la sconfitta alla Lazio: la partita finì 2 a 1 per i giallorossi. Dopo aver concluso la passata stagione come capocannoniere in campionato ed Europa League, Immobile è ripartito mettendo a segno già tre gol in Serie A ma con una particolarità: sono stati tutti realizzati in casa. Il bomber napoletano è quindi a caccia della prima marcatura in trasferta e sabato, da calendario, la Lazio sarà ospite. Segnare in casa il primo gol esterno: un’impresa possibile solo per Ciro “l’alieno”.
Marco Barbaliscia
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI56 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto