NOTIZIE
Facco: “Contro la Fiorentina è favorita la Lazio. Immobile sempre pericoloso”
NOTIZIE LAZIO – L’ex calciatore: “Manca qualcosa nelle alternative”…

NOTIZIE LAZIO – La squadra prende le misure per affrontare la Fiorentina. In vista della partita di domenica, Mario Facco ha detto la sua attraverso le frequenze di Radiosei: “La Lazio è sempre stata una squadra che giustamente ha cercato di imporre il proprio gioco, non lo ha fatto quando il suo allenatore ha avuto paura degli avversari. La Fiorentina è attrezzata davanti, ma concede molto quindi i biancocelesti sono favoriti visto che giocano anche in casa. Io non voglio parlare del 3-5-2, l’importante oltre il modulo è la strategia: massima attenzione in difesa, non indietreggiare troppo e ripartire in modo immediato sfruttando l’estro dei ‘gioielli’. Con la Sampdoria la partita è stata ottima senza nessun tipo di rischio, rispetto a Genova vorrei veder migliorare Biglia che non è più stato lui”.
Sui tifosi e il mercati di Gennaio:
“Credo che sia fondamentale per riportare la gente allo stadio che la squadra giochi bene. Lotito oggi si prende i meriti perché il mercato l’ha fatto lui, è quasi tutto automatico: sarebbe bello che qualora i ragazzi continuassero a viaggiare così, il presidente fosse un po’ più ‘alla mano’. Lasciando da parte i rancori si potrebbe anche riprendere una forma di rapporto civile. Fondamentale sarebbe poi continuare il percorso nel momento in cui ci fosse il bisogno di investire qualcosa: se la squadra fa la sua parte e la società lo stesso, si potrebbero ottenere risultati soddisfacenti. L’obiettivo è l’Europa League, ma a portata di mano c’è anche la Champions. Manca qualcosa tra le alternative: la condanna è quella che ogni anno si hanno giocatori non di livello nella rosa, come per esempio Luis Alberto e Leitner. Non capisco perché una società molto attenta alle spese possa acquistare calciatori che alla fine si rivelano inutili”.
Una panoramica sulle altre squadre e un giudizio su Immobile:
“Su Immobile non sono preoccupato, anche se non segna è un giocatore sempre pericoloso. Domenica avrà davanti Kalinic che mi piace molto, però conosco meglio Immobile e mi tengo lui: è un calciatore generoso, sa difendere il pallone, ha potenza e qualità. Le squadre più forti della Lazio sono Juventus e Roma, il Milan è allo stesso livello. Io reputo Fiorentina e Inter assenti ingiustificate, se salgono il pericolo non è solo per la Lazio, ma anche per tutte le altre. L’Inter per me è improponibile, andrebbe allontanato chi ha costruito la rosa: nei singoli i giocatori sono ottimi, ma nel complesso la squadra non ha né capo né coda”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio