NOTIZIE
Falcone: “La Lazio è nel pieno dell’entusiasmo”
BOLOGNA LAZIO FALCONE – Torino, Fiorentina, Sampdoria e Parma: in mezzo, 4 anni al Bologna per Giulio Falcone ed una partita con la…
BOLOGNA LAZIO FALCONE – Torino, Fiorentina, Sampdoria e Parma: in mezzo, 4 anni al Bologna per Giulio Falcone ed una partita con la Nazionale, alla prima passerella dopo la Coppa del Mondo vinta a Berlino. Il tecnico che lo fece debuttare, manco a dirlo, Roberto Donadoni, oggi allenatore dei felsinei. A ‘lalaziosiamonoi.it’, l’ex difensore rossoblu ha presentato la sfida di stasera tra il “suo” Bologna e la Lazio.
BOLOGNA – “La squadra di Donadoni ha un’ottima visione di gioco, ha dei buoni attaccanti. È un gruppo che ha una bella personalità e grazie anche al mister riesce a organizzarsi bene in campo. Credo che contro la Lazio Donadoni sceglierà il modulo che gli permetta di non schiacciarsi troppo dietro e di giocarsi la propria partita. Un’ottima prestazione riuscirebbe a mettere in difficoltà anche la Lazio di Inzaghi, che sta vivendo un periodo veramente buono”.
LAZIO – “Inzaghi dalla sua al Dall’Ara avrà un attaccante come Immobile, che non fa altro che segnare. Di giocatori di livello nella squadra ce ne sono molti e ognuno potrebbe fare la differenza anche contro il Bologna. Ora la Lazio è nel pieno dell’entusiasmo, tutto sta nel conservarlo e nel mantenere lo stesso approccio avuto finora anche domani sera. Luis Alberto mi sta piacendo veramente tanto, è un ottimo giocatore che assieme a Immobile regala delle giocate di livello alla squadra. Lo stesso discorso vale per Milinkovic, che però non è una sorpresa”.
OBIETTIVI – “Ormai è chiaro: la Lazio vuole arrivare tra le prime quattro della classifica. Spero che possa confermarsi in questo senso da qui alla fine del campionato. È vero che ci sono altre squadre importanti che mirano allo stesso scopo, ma sono convinto che la squadra di Inzaghi riuscirà a dire la propria in Serie A così come sta facendo anche in Europa”.
LA GARA – “Entrambe le squadre dovranno essere brave a gestire il recupero alla stessa maniera. Sia Lazio che il Bologna hanno giocato domenica, avranno lo stesso tempo per preparare la partita di mercoledì. Credo che riusciranno a gestire allo stesso modo lo sforzo che richiede il turno infrasettimanale, cercando di recuperare in fretta le energie necessarie per scendere di nuovo in campo a pochissimi giorni di distanza dall’ultima partita di campionato”.
I TECNICI – “Donadoni è sicuramente il più esperto tra i due, alle spalle ha più esperienza. Nell’arco della sua carriera ha mostrato di essere un allenatore capace e anche sulla panchina del Bologna sta facendo veramente bene. Simone Inzaghi invece in questi primi due anni da mister in Serie A sta procedendo in maniera splendida. È stato in grado di sorprendere tutti. Apprezzo soprattutto l’efficienza con la quale riesce a gestire il gruppo in ogni situazione”.
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO21 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto