NOTIZIE
Farris: “2017 grande anno. Facciamo che il 2018 sia ancora più bello!”
FARRIS 2017 LAZIO – Protagonista silenzioso di una scena, per forza di cose, dominata da Simone Inzaghi. Ma in questa Lazio c’è tanto anche di…
FARRIS 2017 LAZIO – Protagonista silenzioso di una scena, per forza di cose, dominata da Simone Inzaghi. Ma in questa Lazio c’è tanto anche di mister Massimiliano Farris, l’allenatore in seconda, grande esperto di tattica, specie per quel che riguarda i meccanismi del pacchetto arretrato. Non a caso, da calciatore, ricopriva proprio il ruolo dell’arcigno difensore, distinguendosi, tra le altre, con le maglie di Pisa, Ternana, Lodigiani e Viterbese. Ai microfoni di ‘Lazio Style Channel’, il vice di Inzaghi ripercorre la splendida cavalcata del 2017, augurandosi un 2018 ancor più radioso.
2017 – “Chiudiamo molto bene questo 2017, ieri abbiamo ottenuto un ottimo pareggio; in particolare, è da sottolineare la personalità messa in mostra dalla squadra in uno stadio pieno come San Siro. Abbiamo dimostrato maturità e consapevolezza, anche se al termine della sfida c’era del rammarico nello spogliatoio per aver lasciato due punti che proveremo a riprenderci sin dal 6 gennaio a Ferrara. La squadra ieri ha dominato, non solo per le occasioni create, ma per l’atteggiamento messo in campo e per la mentalità proposta: abbiamo raccolto un punto contro l’inter, una squadra che fino poche settimane fa era tra le più accreditate per la vittoria dello Scudetto, anche se in questo momento sta affrontando una fase della stagione non semplice”.
2018 – “Chiudiamo l’anno in maniera molto positiva, sperando di poter regalare un 2018 ancor migliore. La fotografia dell’ultimo anno è sicuramente il gol al 93’ di Murgia: una partita ricca di emozioni che ci ha fatti entrare come gruppo nella storia della Lazio. Mi auguro ce ne possano essere delle migliori nel 2018. Abbiamo dei difensori molto forti, ma il nostro modulo offensivo ha lasciato occasionalmente degli spazi dietro poiché, generosamente, la squadra si è spesso coperta con tre difensori e Leiva: c’è stato un periodo nel quale è mancato un po’ di equilibrio, ora lo abbiamo ritrovato lavorando con meticolosità come fatto da Auronzo fino ad oggi. I nostri difensori hanno ritrovato delle certezze. Mi auguro che nel nuovo anno si possa ripartire dal 2017, sperando di regalare nuove soddisfazioni ai nostri sostenitori. Colgo l’occasione per porgere i miei auguri ai tifosi della Lazio”.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto