NOTIZIE
Farris: “Ingiusta l’espulsione di Inzaghi. Grande emozione allenare la Lazio”
NOTIZIE LAZIO – Sulla Primavera: “Sono sicuro che riusciranno a centrare le Final Eight..”
NOTIZIE LAZIO – Massimiliano Farris, il braccio destro di Simone Inzaghi. Lo ha accompagnato nell’ascesa in prima squadra, dalla Primavera alla Serie A. Proprio il secondo biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio a ricordare i suoi inizi di carriera.
Sugli inizi: “Sono partito presto da Milano, sono nato lì. A 16 anni ero già andato via, non mi sento milanese. Avevo sempre il pallone in mano, fin da piccolo. Ho seguito il classico iter dei settori giovanili, fui scartato dall’Inter e poi sono passato professionista alla Pro Vercelli. E alla fine andai al Torino in A”.
Sulla carriera:“Ho avuto una carriera bella e fortunata. Negli ultimi anni ci sono state alcune situazioni che sono andate di pari passo con la questione economica del mondo. Tante società erano in difficoltà, a Viterbo i tifosi fecero colletta per pagarci trasferte e altro. Vincemmo il campionato, ma niente promozione perché non c’erano soldi per passare di categoria. Tutte situazioni difficili ma che mi hanno fatto capire tante cose. Con Inzaghi e con la Lazio è cambiato tutto in uno dei settori giovanili migliori d’Italia”.
Sulla Lazio: “Sono convinto che i ragazzi della Primavera riusciranno a centrare le Final Eight. Domenica, quando ho allenato la Lazio con Simone espulso è stata una grande emozione per me quando ho preso il suo posto. Mi sono tolto il giaccone, la pressione era altissima dentro di me. Tra l’altro, l’espulsione è stata inutile. C’era rabbia per il giallo di Keita, ma la partita non era cattiva. Simone è una persona educata, mai sopra le righe. Ma alla fine meglio (ride, ndr), mi sono gustato il momento”.
Sulla questione dei ruoli: “Credo che oggi ci sia una storia con tanti allenatori che prima erano grandi giocatori. È una questione di carisma, conoscere il calcio e trasmettere le proprie conoscenze. Ma non serve essere stato un buon giocatore in passato, a prescindere dal ruolo, per diventare un buon tecnico.”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio