NOTIZIE
Farris sulla tattica derby: “Senza Immobile è scattato piano B”
FARRIS DERBY – Il vice-allenatore della Lazio, Massimiliano Farris, ha commentato il…
FARRIS DERBY – Il vice-allenatore della Lazio, Massimiliano Farris, ha commentato il recente derby capitolino vinto dalla sua squadra per 3-1 all’interno della trasmissione ‘Zona Cesarini’, che andrà in onda a partire dalle ore 21.00 su Lazio Style Channel. Il sito ufficiale biancoceleste però ha pubblicato in anteprima un’estratto dell’intervento.
SUL IMMOBILE ASSENTE AL DERBY –“Immobile aveva iniziato il riscaldamento, non stava bene dalla sera precedente la gara, ha provato a stringere i denti ma durante il warm-up ci ha avvisato che non ce l’avrebbe fatta e così è scattato il piano B“.
SULLA TATTICA – “A inizio gara avevamo provato ad arginare De Rossi con Milinkovic e avevamo chiesto ai nostri quinti di centrocampo, Basta e Lukaku, di uscire sui terzini. Spalletti però aveva cambiato qualcosa rispetto alle gare di TIM Cup, con El Shaarawy e Salah molto più larghi. Per questo motivo, abbiamo abbassato il serbo, portando le nostre mezzali sui loro terzini e abbassando i nostri esterni. Ciò ho dato maggiore stabilità difensiva e, conseguentemente, molti spazi per ripartire“.
SU LUKAKU – “Per fronteggiare giocatori come Salah servono i raddoppi; Lukaku è un giocatore che dà spinta e, allo stesso tempo, copertura per limitare al massimo gli 1 contro 1, ma a gara in corso, oltre ad Immobile, abbiamo perso anche lui”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto