ESCLUSIVE
Fascetti: “Lazio puoi ancora puntare in alto, ma devi ritrovare gli stimoli”
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – L’ex allenatore: “Ma servono rinforzi in difesa…”
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – “Chi non se la sente salga in camera, faccia le valigie e se ne vada. Altrimenti rimane e combatte”. Parole di trent’anni fa, ma sempre attuali. A pronunciarle Eugenio Fascetti, storico allenatore biancoceleste nonché ex calciatore juventino. È proprio l’allenatore del -9, in esclusiva ai microfoni di Lazionews.eu, a presentare la sfida tra la Lazio e i bianconeri.
Fu celebre il suo discorso ai giocatori, prima che fossero inflitti alla Lazio i 9 punti di penalizzazione. Nella situazione attuale, comunque negativa della squadra, che consiglio sente di dare a giocatori e società?
” Stando fuori dal giro non mi permetto di dare consigli né ai giocatori né alla società. Non so cosa sta succedendo all’interno della società e nello spogliatoio per cui non posso giudicare. “
Da allenatore ad allenatore, cosa direbbe direttamente a Stefano Pioli?
” I problemi sono diversi. Dal di fuori parlare sarebbe tanto facile e poi non mi sembrerebbe giusto farlo.”
Quanto incide l’assenza di un giocatore come De Vrij? La società deve necessariamente intervenire sul mercato a gennaio? E se sì, in quale reparto la Lazio avrebbe più bisogno di rinforzi?
“De Vrij è un giocatore determinante, purtroppo penso che per quest’anno, dopo l’operazione, non se ne parli più. E’ una grave assenza per la squadra e certamente la Lazio dovrà intervenire nel reparto della difesa.“
Parlando della partita di venerdì, si andranno a sfidare due squadre che stanno vivendo due momenti completamente opposti: abbiamo una Lazio calante e una Juve in ascesa. Secondo lei come andrà la partita?
“ Per la Lazio è importante non perdere quindi dovrà giocarsela per il pari, ma allo stesso tempo sperare in un colpaccio. In questo momento affrontare la Juve a viso aperto è dura.”
Può la Lazio puntare ancora all’Europa e la Juve allo scudetto?
“La Juve sicuramente potrà puntare ancora allo scudetto scontrandosi con le squadre che sono avanti in classifica, quindi non escluderei un recupero della Juventus. Per quanto riguarda la Lazio, se ritrovasse la forma dell’anno scorso, anche lei potrebbe puntare in alto, ma non credo che lo possa fare la squadra di adesso.”
Glenda Fei
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa