NOTIZIE
Fascetti: “La Lazio dei -9 fece qualcosa di straordinario. Inzaghi? Ha bisogno di giocatori veri”
LAZIO INTERVISTA FASCETTI – Il 21 giugno 1987 la Lazio compiva un’impresa storica. Il gol di Fiorini contro il Vicenza permetteva ai biancocelesti di evitare la retrocessione in Serie C, al termine di una stagione iniziata con ben 9 punti di penalità. Quella formazione è diventata leggenda e a guidarla in panchina vi era Eugenio Fascetti: l’ex allenatore è intervenuto ai microfoni di Elle Radio per ricordare le emozioni di quel giorno di 32 anni fa.
LAZIO-VICENZA – “Non ci siamo accorti subito dell’importanza di quello che avevamo fatto, ci è voluto un po’. Ancora oggi quella squadra gode di un alone di simpatia straordinario tra i tifosi, questo vuol dire che abbiamo realizzato qualcosa di speciale”.
INZAGHI – “Inzaghi è un tecnico che sta crescendo bene, ma per fare il salto di qualità ha bisogno di giocatori veri che possano fare la differenza. Con questo organico a disposizione, anche uno bravo come lui non può fare molto di più. Spesso, la Lazio ha evidenziato momenti di sbandamento che in pochi minuti hanno compromesso partite giocate anche molto bene. Come accadde l’anno scorso contro Salisburgo e Inter, ma anche quest’anno con Spal, Sassuolo e Chievo per fare degli esempi. Potrebbe essere un difetto di personalità, magari giocatori con determinate caratteristiche mentali potrebbero correggerlo”.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa