NOTIZIE
Fascetti: “Solo la Lazio gioca bene quanto il Napoli”
FASCETTI LAZIO NAPOLI – Ha vestito la maglia della Lazio da calciatore nella stagione 1964-65, poi ne è stato allenatore nel momento più difficile…

FASCETTI LAZIO NAPOLI – Ha vestito la maglia della Lazio da calciatore nella stagione 1964-65, poi ne è stato allenatore nel momento più difficile della storia (gli spareggi per non andare in C, dopo una penalizzazione di 9 punti), prima di riportarla in Serie A nella stagione successiva (1987-88): Eugenio Fascetti è rimasto sempre molto legato al mondo biancoceleste e per mezzo di un’intervista rilasciata a ‘tuttomercatoweb.com’ ha voluto elogiare il fin qui eccelso lavoro svolto da Simone Inzaghi.
IL GIOCO – “Mi perdonino le altre, ma vi dico subito che per me dopo il Napoli, è la Lazio quella che gioca meglio di tutte. Entrambe mi riconciliano col calcio. Parliamo di una squadra, quella laziale, scorbutica. Ti pressa, ti toglie il respiro e ha giocatori veri come Milinkovic-Savic. Se poi Felipe Anderson rientra e fa subito bene, allora diventerà davvero una mina vagante”.
OBIETTIVI – “Non so fino a quando potrà essere così brillante, di sicuro è una Lazio che corre e corre bene. Simone Inzaghi è bravo, cambia bene e si difende con ordine. A proposito delle difese, leggo che non ci sono più i difensori di una volta. Ah e ve ne siete accorti ora? Si marca a zona ma anche in questo caso è necessario controllare chi è nella tua zona. E in area di rigore occorre marcare… mordendo l’orecchio all’avversario”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE18 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA18 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio