NOTIZIE
Felipe Anderson uomo Champions: pronto a trascinare la Lazio
FELIPE ANDERSON LAZIO – Sei mesi fuori per un infortunio, due tra campo e panchina, tanta panchina: non è iniziata certo al meglio la stagione di Felipe Anderson…

FELIPE ANDERSON LAZIO – Sei mesi fuori per un infortunio, due tra campo e panchina, tanta panchina: non è iniziata certo al meglio la stagione di Felipe Anderson. Dopo l’infortunio in estate, per molti mesi il brasiliano è rimasto ai box. Una volta tornato ha trovato il suo posto soffiato da Luis Alberto e sono iniziati i malcontenti. Le passeggiate in campo, le critiche dei tifosi e poi la lite con Inzaghi: tutto faceva presagire una rottura tra Felipe e la Lazio, ma così non è stato. Il brasiliano ha compreso di dover tornare a dare tutto per la maglia, come faceva prima dell’infortunio. Ha capito i suoi errori e con maturità è tornato ad allenarsi e a giocare più forte di prima. In molti lo ritengono l’acquisto del mercato di gennaio, perché da quando è tornato ai soliti livelli Anderson ha dato un’altra marcia alla squadra. Il gol contro la Fiorentina, determinante per la rimonta, dimostra quanto Felipe sia necessario alla Lazio. Nonostante i pochi minuti giocati in campionato, solo 839 per 17 presenze, ha segnato 3 gol e fornito 3 assist. Le presenze, se si contano anche le altre competizioni, sono 28 in stagione con 7 gol e 9 assist.
FELIPE ANDERSON CHAMPIONS – La Lazio in queste ultime 5 giornate di campionato deve provare a vincerle tutte per ottenere un posto in Champions. La sfida al terzo e quarto posto è più aperta che mai con la Roma a pari punti e l’Inter alle spalle. E proprio Felipe Anderson potrebbe essere l’uomo chiave in vista Champions. Già domani contro la Sampdoria toccherà a lui giocare: Luis Alberto era diffidato ed è stato ammonito quindi non ci sarà. La Lazio sarà sulle spalle del brasiliano che certamente proverà a fare il massimo per ottenere una vittoria fondamentale per la rincorsa al terzo e quarto posto. Anche nelle partite successive, con Torino, Atalanta, Crotone e Inter, serviranno la forza, la corsa e il carisma di Felipe. Il brasiliano vuole portare la Lazio in Champions. E chissà, forse le voci che lo volevano lontano da Roma in estate potrebbero rivelarsi sbagliate.
J.C.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE14 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA14 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio