INTERVISTE
Felipe Anderson: “Oggi partita speciale, il Brasile scelta di cuore, su Sarri…”
FELIPE ANDRESON LAZIO SASSUOLO SERIE A POST PARTITA – Lazio-Sassuolo termina sul risultato di 1-1. Felipe Anderson ha parlato nel post partita ai microfoni ufficiali biancocelesti, Dazn e Sky Sport. Di seguito le sue parole.
LEGGI ANCHE: Rovella: “Felipe? Ha onorato la maglia, oggi dovevamo vincere”
Le parole di Felipe Anderson nel post partita Dazn
“Oggi è una giornata speciale, giocare con questo club e un ultima partita in casa davanti ai nostri tifosi che mi hanno fatto sempre sentire a casa. Avevo un sogno fin da bambino, ed era quello di giocare in Serie A. Lo scorso anno ho fato una grandissima stagione e abbiamo raggiunto il secondo posto”.
Il giocatore più forte con cui hai giocato?
“Lucas Leiva”
Il giocatore che porti di più nel cuore?
“Lucas Leiva”
Perchè Lucas Leiva?
“Perchè quando è arrivato in pochi mesi ci ha preso per mano e ci ha guidato e insegnato molte cose, resterà sempre un puntoi di riferimento per me”
L’allenatore più importante?
“Sarri”
Potevi scegliere di continuare la carriera alla Juventus?
“In quest’anno sono arrivate molte proposte, ma ho deciso di andare in brasile
Il difensore più difficile da superare?
“In Italia tantissimi, sono molto i difensori forti”
Come mai hai scelto il brasile?
“Ho sempre sognato di giocare ad alti livelli anche nel mio paese, il Palmeiras ha un progetto interessante, e voglio vincere nel mio paese ora che sto ancora al top”
Le parole di Felipe Anderson nel post partita
“Ho provato a essere concentrato sulla partita, volevo non pensarci tanto perché era importante giocare bene e vincere. Vedere però lo stadio che mi salutava, è stato difficile trattenere le lacrime ma come ho detto mi hanno dato molto più di quello che mi aspettavo e va al di là del calcio. Sto partendo, ma ricordo con gioia quello che abbiamo vissuto insieme. A volte non diamo tanta importanza, ma ci tengo tanto. Undici anni della mia vita, i momenti decisivi della mia vita li ho vissuti qui. Tutti mi sono stati vicini nei momenti difficili della mia vita, questo conta. Ringrazio tutti e voi che tutti i giorni, anche nelle sconfitte, ci davate la forza di continuare. Sarò un tifoso, seguirò sempre, come quando sono partito la prima volta, la Lazio. Spero che la Lazio sia sempre al vertice. Spero di venire a trovarvi subito e spero che vada bene”.
Brasile scelta definitiva?
“Sono arrivato giovane e sono stato una vita qui. Sono cresciuto e ho imparato dagli errori del passato. La Lazio mi ha reso un uomo migliore. Torno in Brasile per giocare per la mia gente, non so per quanti anni ancora giocherò ma penso tantissimi”.
Le parole di Felipe Anderson a Sky Sport
“È stata una serata per me difficile ma bella. Guardare indietro e vedere tutto quello che abbiamo passato insieme con questi colori mi rende fiero e felice. Grazie mille a tutti quelli che mi hanno sostenuto e spero che la Lazio continui a volare. La stagione ha condizionato la mia scelta? No, non c’entra niente. Nel calcio ci sta passare un momento difficile, io ne ho passati tanti. La mia è stata una selta dettata dal fatto che volevo tornare in patria per il mio popolo e giocare a calcio per loro”
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI44 minuti fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO16 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto